La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 giugno 2015

SEQUESTRO PREVENTIVO AI DANNI DI UN AVVOCATO DI SOMMA VESUVIANA PER UN MILIARDO E SETTECENTO MILIONI DI EURO

Ieri  mattina militari della Compagnia Guardia di Finanza di Nola hanno eseguito ordinanza cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica - Sezione Criminalità Economica, con la quale è stato disposto il sequestro ‘ preventivo per equivalente di beni per il valore pari a 1,721.659,32 6 nei confronti dell’avv. Nunzio Cerciello con studio in Somma Vesuviana, indagato per evasione fiscale ; infatti lo stesso utilizzando i propri conti correnti e quelli di alcuni parenti. Ha occultato proventi derivanti dall’attività professionale per il periodo 2009 - 2013. Le indagini sono state avviate a seguito di attività di verifica fiscale nei confronti del citato professionista, operante principalmente nella gestione della tutela legale di soggetti coinvolti in sinistri stradali: in contabilità non erano stati registrati i proventi percepiti, quale consulente di parte , dalle compagnie assicurative per consistenti importi. Attraverso l'esame accurato della contabilità é stato ricostruito l’ammontare della cospicua evasione fiscale relativa ai compensi percepiti da venticinque compagnie assicurative.

ll provvedimento cautelare. notificato al professionista, è relativo al sequestro di muove  unità  immobiliari tra cui un’abitazione ubicata ad Ischia ed una in Sardegna nel comune di Tempio Pausania. di quattro terreni. di due autovetture, di tredici conti correnti bancari e di numerosi oggetti · di valore rinvenuti presso l’abitazione.

Nessun commento: