La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 5 giugno 2015

CASERTA. I CARABINIERI DISARTICOLANO FAZIONE SCHIAVONE DEL CLAN DEI CASALESI. IMPONEVANO IL PIZZO A NUMEROSI ESERCIZI COMMERCIALI.


Dalle prime ore di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, stanno conducendo un’operazione volta all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare  emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale D.D.A., nei confronti di 10 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsioni, detenzioni e porto di armi, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.