La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 3 settembre 2025

CASERTA - CASERTA SENZA PARCHEGGI ACCOGLIE 36MILA PERSONE - VECCHIONE - VECCHIONE FAI UNA COSA NE SBAGLI DUE -

 

C’era una volta il re … forse si stava meglio. Potrebbe essere un inizio di una favola da raccontare ad un bambino, ma in realtà è una constatazione di fatto, perché Caserta è oramai una città che di indole culturali non ha più niente, perché ci hanno detto che siamo affiliati alla camorra  .

 

Ieri pomeriggio sul presto sono passato in piazza Carlo di Borbone e quello che ho visto è stato un cazzotto al cuore veder una piazza più belle d’Italia con lo scenario del palazzo più bello del Mondo, deturpato da tralicci con appese casse da più di 50 mila watt per un evento concerto che appare tanto di resa dei conti della musica italiana visto che gli artisti ora fanno soldi con tali concerti perché l’industria del vinile e della musica rock  è oramai in netto declino visto che dischi non se ne producono più.

Ma siamo sicuri con tutti quei watt le sollecitazioni decibel non possano creare problemi alla struttura che è stata costruita più di 300 anni fa ??

Ma un evento del genere ma veramente giova alla città di Caserta ?  Sono state scritte di cotte e di crude su questo evento, ma nessuno ha scritto che l’artista Ligabue arriva in una citta’, provincia che è stata apostrofata affiliata alla camorra. Ma hanno avuto tutti  i prosciutti davanti agli occhi , o forse i giornalisti che si sono occupati di questo evento sono stati “  oleati “ dagli organizzatori?

 Caserta non interessa più a nessuno , anzi interessa alle organizzazione di criminalità organizzata  che entrano in città in giacca e cravatta , già da parecchi anni dal circondario , per riciclare denaro sporco  proveniente da evasioni fiscali, pronti ad oleare chi vuole difendere una città.

Gli eventi di questo genere portano soltanto soldi a loro ma non a una città che ha bisogno di credibilità giornaliera perché è diventata solo munnezza.

A Caserta per questo concerto non c’è sicurezza, anzi proprio per questi motivi non ci sarò e tornerò quando sarà tutto finito perché Caserta me la godo quando non ci saranno  scappati di casa in città.

Fujitven, se siete ancora in tempo !!!