La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 17 febbraio 2025

CASERTA L'ONOREVOLE AGOSTINO SANTILLO FA LO INCHIUMMATORE A DESCAPITO DEGLI ITALIANI SALE SUL FRECCIA SENZA BIGLIETTI E CON LA TESSERA DI ONOREVOLE


 Predicano e razzolano male. Sono i deputati del Movimento cinquestelle  che fungono da autentici assassini sociali contro la popolazione addirittura passando sulle loro teste . E’ il caso di Agostino Santillo divenuto “ casapullese doc” che fino a qualche anno era disoccupato e grazie a qualche italiano che ha voluto dare fiducia, ma che di fiducia non ne avuta nessuna, anzi hanno sulla testa  un massacro di cittadini italiani per il caso covid . Certo nessuno pagherà di loro, anche se quel lontano 31 gennaio Giuseppe Conte fece un decreto come presidente del consiglio  per chiudere L’italia e neanche Agostino Santillo lo rispettò. Addirittura ultimamente siccome Giuseppe Conte gli aveva affidato il dossier sui treni ha criticato anche il ministero Lollobrigida. Ma lui cosa ha fatto ha sfruttato la tessera di onorevole per salire su un Freccia Rossa lasciando a piedi gli italiani. La notizia è stata pubblicata dal giornale domenica mattina via internet e per questi motivi la figura di melma è stata elevata all’ennesima potenza . In sostanza si voleva far sapere a tutti. Lo stesso Agostino Santillo è colui che è stato da collante fra gli ingegneri e le imprese per iniziare la più grande truffa colossale quella del Superbonus 110 e soprattutto emette diktat nei confronti di consiglieri comunali che in provincia lo vedono come un mammasantissima.      

Io pubblico il link perché è da leggere

https://www.ilgiornale.it/news/politica/grillino-furbetto-e-tessera-deputato-imbucarsi-sul-treno-2438707.html


e l'articolo 

Dalla battaglia per i pendolari all'imbucata, senza biglietto, sul Freccia di Trenitalia, stracolmo e negato ai viaggiatori in attesa da ore di un treno, grazie al tesserino da parlamentare: «Sono un onorevole». Il passo è breve, anzi brevissimo, per il tesoriere del gruppo M5s alla Camera Agostino Santillo, vicepresidente dei deputati grillini. È l'uomo a cui Giuseppe Conte ha affidato il «dossier treni». Basta scorrere l'attività parlamentare di Santillo: interventi durissimi contro Lollobrigida ai tempi della polemica per la fermata a Ciampino. Ma soprattutto Santillo ha indirizzato la sua azione politica contro Salvini. La scena che si presenta venerdì pomeriggio alla stazione Termini di Roma è la seguente: viaggiatori disperati (per non dire inferociti). Il tabellone segnala ritardi fino a 160 minuti. Al binario 7 è disponibile il Freccia Argento 83 15 Roma-Lecce con partenza alle 15 e 05. Il convoglio è pieno. Un cordone formato dal personale di Trenitalia e vigilanza privata nega l'ingresso sul treno ai tanti viaggiatori che avevano una corsa cancellata o con 2 ore di ritardo. La motivazione è comprensibile: «Non c'è un buco libero sul treno Roma-Lecce (8315) in partenza alle 15 e 05». Ma ci sarà posto per l'imbucato. L'addetta di Trenitalia allarga le braccia: «Non posso fare nulla». Tra folla spunta il tesoriere del M5s Agostino Santillo. Non ha il biglietto per la corsa in partenza da Roma alle 15 e 05. Esibisce un altro biglietto, prenotato alle 17 e 05 in partenza da Roma e diretto a Lecce. Dovrebbe attendere due ore in stazione, al netto dei ritardi. Prova a chiedere se può anticipare la partenza, usando il biglietto delle 17 e 05. Niente da fare.

Ecco che gioca la carta segreta: il tesserino della Camera. Miracolo. Gli occhi del personale Trenitalia si illuminano e improvvisamente spunta il posto in prima classe. Di corsa, Santillo va a sistemarsi in carrozza, grazie al tesserino da onorevole.