La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 14 aprile 2018

ATTACCO ALLA SIRIA - LE PUTECARELLE DI SALVINI , MELONI , BERLUSCONI , DI MAIO , GRILLO CASALEGGIO E RENZI TENGONO LONTANO L'ITALIA DAL CONFLITTO , MA NON CI SONO PERSONAGGI POLITICI CHE POSSO AVERE UN COLLOQUIO INTERNAZIONALE


Ci siamo e per usare un termine televisivo degli anni ottanta “dove eravamo rimasti ? “
 Non è una provocazione ma dopo l’attacco alla Siria eseguito questa notte , una riflessione è d’obbligo perché ci troviamo nelle stesse situazioni che suscitarono interesse nel 1991 quando nel gennaio di quell’anno si sferrano gli attacchi a Saddam Hussein in Iraq.
 La guerra santa non si è mai conclusa, anzi  è stata un baluardo fin dal 1200 perchè non è stata mai cancellata vuoi per le diverse religioni , vuoi perché il medio oriente che rimane uno dei più importanti punti di riferimento per lo scambio di affari  che trovano una giusta collocazione in Europa ma anche nel mondo. E’ il crocevia fra est e ovest , ma anche fra nord e sud . Senza di loro non si può fare il mondo e comunque dipendiamo sempre da loro perchè hanno giacimenti di metano che ci permettono di soddisfare le esigenze nei mesi invernali. In questo quadro internazionale l’Italia  è il primo paese del mediterraneo ad essere interessato dal flusso dell’approvvigionamento del metano.
L’Italia, anzi la politica italiana  ha fatto bene a prendere le distanze e non partecipare alla manovra Usa, GB e Francia  primo perché deve interessarsi a risolvere i problemi politici interni della nazione , anche se oggi non vi sono personaggi politici che possono essere un biglietto da vista internazionali , secondo perché noi oggi in Italia nei strutture  extracomunitarie  abbiamo più siriani che africani e siamo la nazione con maggior numero di siriani che credono di giungere nei paesi d’europa il più presto possibile .
Bene “le putecarelle” che vi sono fra Meloni , Berlusconi,  Di Maio, Renzi queste servono a far capire che siamo in alto mare.
 Capisco e capiamo il presidente della repubblica  Sergio Mattarella  che è stato pressato sia da Stati Uniti e Russia a prendere una posizione, ma se noi non abbiamo persone capaci di avere  colloqui internazionali,  dove vogliamo andare ?
 Grillo , Casaleggio , Di Maio , Berlusconi,  Renzi , Meloni, Salvini non hanno capito niente di quello che è accaduto perché pensano che gli italiani gli piacciono queste diatribe,  ma in realtà questo non fa altro per preparare il terreno alle multinazionali dell’est e venire in Italia e creare strutture con soldi riciclati dall’est da parte di imprenditori italiani i quali hanno venduto armi per fargli  giocare a farsi la guerra.
Vorrei che questo pensiero lo leggessero non solo personaggi politici ma anche i giornalisti autorevoli quelli che con le loro idee e performance hanno in ogni caso cambiato, o voluto  far finta di cambiare il pensiero italiano, ma non ci sono riusciti ed hanno soltanto buttato l’Italia in pasto a persone senza scrupolo .
Abbiamo subito due guerre mondiale, e stiamo sull’orlo della terza ma nessuno lo dice anzi  i giornalisti e direttori dei giornali pensano soltanto a scaldare le  poltrone dei talk show come se fossero degli impiegati assunti dalle reti nazionali , di Mediaset e di Cairo .
 Come siamo caduti in basso
 Meno male che c’è l’Annunziata.     
 Donna Lucia è date un cenno della vostra velata gratitudine o ingratidutine !!!
 Buona giornata a tutti