La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 luglio 2016

TERRORISMO INTERNAZIONALE - NON E’ LA NUOVA MAFIA E CAMORRA DEL TERZO MILLENIO?? UNIFORMIAMO ARTICOLI DEL CODICE PENALE SUL TERRORISMO

.
BETTINO CRAXI ANNUNCIO’ IN UNA INTERVISTA  “ L’EUROPA SARA’ UN CAMPO DI BATTAGLIA !!!
MA NESSUNO LO CREDETTE  

Oramai sono così lontane le gesta della manovalanza della criminalità organizzata che per certi versi poteva essere un palliativo anche per chi doveva giudicare nel momento in cui accadevano questi episodi .
 Viceversa, quello che stiamo vivendo oggi nel continente più bello del mondo, è senz’altro più pesante di quello vissuto negli anni pregressi quando  fiumi di inchiostro furono scritti sui giornali italiani ed europei per far conoscere quel cancro suddista che in ogni caso è stato debellato, almeno una buona parte, dai magistrati italiani .
Ma allora quale è la pillola contro guerra santa?
La risposta è tutta nella rivisitazione di un codice penale e la nascita di un codice penale europeo con normativa severe contro il terrorismo internazionale non mafioso e camorrista . Ecco questa  secondo me  con  una riflessione di un piccolo giornalista campano blogger per hobbie, potrebbe essere una valida proposta.
Questa riflessione parte in ogni caso da una dichiarazione del 1992, e parte da una dichiarazione dell’ex presidente del consiglio Bettino Craxi , quando dichiarò , e c’è un filmato su you tube ,  che “l’Europa sarà un campo di battaglia” . Craxi non è stato Nostradamus, ma certamente era un grande conoscitore della politica internazionale e soprattutto viveva, in una parte dell’anno, a contatto con il mondo medio orientale. Ma fu anche quello che non si inchinò allo strapotere internazionale del business politico che in quegli anni comandava sul mondo intero .
Potere, che è stato tramutato dall’allegra combriccola toscana  e romana , con un business di molti miliardi di euro peggio di quello della P2 degli anni ottanta e della P3 del terzo millennio,  con imprenditori italiani ed europei,   che hanno stretto con una parte di una organizzazione criminale terroristica che non ha sede in Italia, ma nei paesi sottosviluppati che con religioni diverse,  non hanno niente a che vedere con chi  pressa un credo europeo.
 Se da un lato il cancro è ben visibile attraverso notizie emanate dai mass media, dall’altra e bisogna dirlo , questo comportamento , almeno fino ad oggi , salva L’italia da possibili attentati: Perché ?!
 Il perché e semplice ed è lampante . Noi Italiani accogliamo  milioni di profughi del medio oriente che scappano dai loro paesi , ma clandestini. Ciò significa che non conosciamo   chi sono questi profughi  che una volta in mezzo al mare con un telefono satellitare  chiamano soccorsi . un telefono satellitare costa quasi due mila euro e forse più . Ebbene questo esodo non fa altro che sviare una opinione pubblica e politica da possibili entrature di soggetti ad alto rischio che permettono, una volta giunti  di sparpagliarsi sui territori europei, i quali solo oggi capiscono la gravità dei fatti che accadono.
Un passaggio fondamentale che serve all’ Italia di essere immuni da possibili attacchi .