La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 11 settembre 2015

SANTA MARIA CV - Comitato regionale della protezione civile, eletto un volontario del gruppo sammaritano




Un sammaritano nel comitato regionale dei volontari della protezione civile della Campania. Si tratta di un importante risultato per il gruppo comunale di Santa Maria Capua Vetere e del riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto sul territorio. Pasquale Paciolla, volontario della nostra città e coordinatore del gruppo di Curti, è stato eletto con 21 voti. Per la provincia di Caserta erano presenti i rappresentanti di oltre trenta nuclei comunali.
“E’ un risultato – commenta il sindaco Biagio Di Muro – che premia l’altruismo e la professionalità di tutti i volontari che prestano la loro opera al servizio della città, con una presenza costante e insostituibile. Il nostro gruppo comunale diventa, in tal modo, un punto di riferimento per proposte e suggerimenti da portare in seno al comitato regionale della Campania. Desidero ringraziare anche il consulente Domenico De Felice, che lavora con impegno e determinazione per la crescita della cultura del volontariato e per le buone pratiche di prevenzione delle emergenze sul territorio”.

Un ulteriore riconoscimento al gruppo di Santa Maria Capua Vetere è giunto anche dai volontari di Falciano del Massico, i quali hanno chiesto la collaborazione dei colleghi sammaritani per i primi passi del neocostituito nucleo locale.

Nessun commento: