La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 settembre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I Carabinieri della Stazione di Orta di Atella (CE) nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 31 indagati emessa dal Tribunale di Napoli Nord, durante la perquisizione domiciliare eseguita a carico di Esposito Gennaro, cl. 79, di Napoli, rinvenivano nella disponibilità dello stesso una pistola cal. 6.35, marca “Titan” con matricola abrasa e 3 proiettili. L’uomo, pertanto, veniva altresì tratto in arresto, in flagranza, poiché resosi responsabile di detenzione illegale di arma comune da sparo e, pertanto, accompagnato presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.


I Carabinieri della stazione di Aversa (CE), nel tardo pomeriggio di ieri, in quel centro, hanno rintracciato e arrestato, per evasione, il nigerianoOmoruyi Fredick, cl. 1973, domiciliato in Aversa. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, è stato bloccato dai militari dell’Arma sulla pubblica via. Lo stesso, già in precedenza tratto in arresto per analogo reato, è stato ora trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in via Campania di quel centro, hanno traevano in arresto, in flagranza di reato, per “combustione illecita di rifiuti”Andronache Cristian Vasile, cl. 81 di cittadinanza romena, residente a San Cipriano d’Aversa (ce). I militari dell’Arma, intervenuti d’iniziativa, bloccavano l’uomo all’interno di un terreno agricolo, dopo che questi aveva appiccato due incendi, la cui combustione coinvolgeva rifiuti speciali di varia tipologia. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa del rito direttissimo.

Nessun commento: