La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 24 maggio 2012

DUPLICE OMICIDIO A MARACAIBO - PER SALVATORE E TERESA IL FRATELLO GERARDO HA DECISO DI METTERE UNA TAGLIA SUI SEQUESTRATORI

Saranno imbalsamati e trasferiti nella tomba di famiglia in Italia Salvatore e Teresa Di Pietro,secondo un rito sud americano  . Fonti molto vicine alla famiglia ci hanno annunciato  anche una taglia sui sequestratori. Lo ha riferito un familiare sdi cui ne siamo in contatto . Sembra che il fratello Gerardo Di Pietro ne sia convinto tanto da far pubblicare le sue estrenazioni al nostro blog tramite l'amico Massimo Giannetti     che ci ha tenuto a ricordare Salvatore di Pietro di 52 anni. Quest'ultimo  era stato rapito con la moglia Teresa Di Salvio  venerdì sera, ma il suo sequestro è finito in tragedia, perchè per circostanze non poco chiare sono stati ritrovati sulla spiaggia di maracaibo  ammanettati e deceduti per annegamento. Salvatore Di Pietro  era  originario di Sant'Andrea dei Lagni. Ex operatore del terziario in città gestiva un bar dietro la villa comunale si era sposato con Teresa di Salvio originario di Alvignano. I due vivevano a Caracas dove avevano improntato una nuova attività imprenditoriale un negozio di liquori.La notizia del suo decesso è rimbalzata su un blog di una giornalista Monica Vistali che lavora con il giornale della Voce d'italia .
Per un maggiore credibilità giornalistica siamo stati i primi a dare la notizia che i due italiani erano di Santa Maria Capua Vetere e di Alvignano e certamente siamo rimasti di sale quando abbiamo visto servizi giornalistici nelle televisioni nazionali e giornali catarcei e on line hanno rivendicato una notizia che hanno copiato dal mio e da quello di Monica Vistali . Noi l'abbiamo pubblicata il  sabato 19 maggio  alle ore  22,00, mentre quella di monica vistali è stata pubblicata il venerdì 18 maggio.   
In ogni caso avremo un aesclusiva per il nostro blog .
http://monicacaracas.blogspot.it/2012/05/coppia-di-sposi-italiani-sequestrati-e.html

Per sapere altre news vai


http://antigomorristaedecologico2.blogspot.it/