La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 14 agosto 2011

SANTA MARIA CV - ASPETTANDO LA PRIMA DI BIAGIO CON LA FASCIA DIETRO LA MADONNA - LE STECCATE DI ALTERA VOCE E DI IVAN MAZZOLETTI CHE RIMANE UN CANE BASTONATO

Come è bello essere criticati da colleghi i quali nei mesi e negli anni adietro hanno fatto per primi gli shoffer alla giornalista Rosaria Capacchione con tanto di auto facendo scorta fino a Napoli, perché cercavi di avere qualcosa in cambio .

Vedi Ivan Mazzoletti, per tua differenza di età e di penna io sono andato in vacanza quando a Santa Maria Capua Vetere c’era aria di cretiginaggine elevata al ennesimo quadrato fra i consiglieri di minoranza, i quali dovevano, in ogni caso , rispettare dei patti di “ quantum”decisi nella casa della Sora Gemma o addirittura nella Consorteria di cui ne fai parte .

Già quest’anno a differenza degli altri anni non sei andato ad Ibizia con qualche contributo dei tuoi amici . Io invece sono andato in vacanza per 21 giorni con soldi miei e facendo un bel giorno sullo ionio “ le maldive del sud Italia” e senza fare centinaia e centinaia di miglia di chilometri .

Vedi la differenza tra me e te sai quale è? Che io ho moglie e figlie e tu sei solo come un cane bastonato insieme ia tuoi amici in cerca di celebrità ed attacchi a destra e a manca ma non sai che ti rendi ridicolo ?

In tutto questo mi meraviglio di Rosaria Capacchione di cui ne ho rispetto profonde per suo fratello Salvatore mio amico giovanile con il quale ho trascorso parte della mia giovinezza.

Ma guarda avanti e vedi che la vita ti sorriderà e lascia quel branco di consiglieri comunali che assomigliano sempre più  a cani bastonati della politica, che fra poco non avranno neanche i soldi per comprarsi un paio di mutande.