La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 14 agosto 2011

EVADE DA CASA NEL MESE DI AGOSTO - FERMATO MARIO DIANA

Nella serata del 11 agosto u.s., i Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, DIANA Mario, di anni 47, affiliato al clan “dei Casalesi” - fazione Schiavone, fratello del più noto elemento di spicco della medesima organizzazione criminale DIANA Raffaele, alias “rafilotto”, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.

In particolare, i militari operanti lo rintracciavano sulla pubblica via, constatando l’avvenuta evasione dal regime degli arresti domiciliari cui è sottoposto per associazione di tipo mafioso.

L’arrestato, nella mattinata di ieri, è stato condotto dinnanzi l’Autorità Giudiziaria competente, che ha convalidato l’arresto e risottoposto il DIANA agli arresti domiciliari.