La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 novembre 2018

SANTA MARIA CAPUA VETERE E DINTORNI - MONNEZZA E' SEMPRE STATA RICCHEZZA PRIMA E DOPO ECCO CHI HA ROVINATO LA NOSTRA AMATA E BELLA PROVINCIA DI CASERTA


Prima Antonio Bassolino adesso Vincenzo de Luca gli ex pci adesso lavati nei ds, poi andati a convergere tutti e due nel partito democratico, senza dubbio sono stati coloro che hanno preso per i fondelli tutta la popolazione della provincia di Caserta.
Ebbene, iniziando proprio dal primo dobbiamo affermare che quasi in gran segreto a Napoli presso la quarta sezione penale della Corte di Appello del Tribunale  della città partenopea si sta svolgendo quel processo tanto pubblicizzato con le assoluzioni tanto acclamate dalla intera dirigenza di sinistra  napoletana nel 2014, la quale inneggiava a più non posso la vittoria dell’ex governatore della regione Campania  come un vero e proprio fiore all’occhiello dell’onesta  che in quegli anni fu vista come un miraggio.
Ebbene in gran segreto, e questo il governo ma anche il generale Costa , ministro dell’ambiente lo deve sapere, ma penso che lo saprà altrimenti lo facciamo sapere noi , sull’assoluzione di quattro anni fa  di Bassolino , Facchi ,  Romiti e tanti dirigenti della pubblica amministrazione, ma anche imprenditori del nord che scendevano in Campania per depositare i loro rifiuti, da parte del procuratore generale della corte di appello è stato presentato ricorso e fissando dopo cinque anni l’udienza qualche giorno fa  e con precisione il 23 novembre il processo è slittato per l’astensione degli avvocati al 15 marzo 2019 dopo che il procuratore generale nella sua requisitoria approvata qualche mese fa addirittura aveva chiesta che il processo a carico dei 20 imputati venisse dichiarata la prescrizione e non l’assoluzione .
 Voi potreste dire, che cambia o assoluzione o prescrizione non paga nessuno !!
Invece con la dichiarazione di prescrizione dei reati e l’interruzione del procedimento , il comune di Santa Maria Capua Vetere, che si è costituito davanti alla corte di appello essendo uno dei comuni capofila avendo la sede del cdr- stir costruito proprio da Fisia Impianti, potrebbe chiedere , qualora la sentenza avesse un iter diverso, il risarcimento del danno agli imputati, facendosi riconoscere con una cospiqua somma di denaro il danno per la costruzione dell’impianto sul suo territorio ad opera di una normativa emanata da Berlusconi per l’emergenza rifiuti in Campania e messa in pratica dalla Regione Campania  e dal governatore Bassolino e la sua giunta . Lo dice la sentenza della corte di Cassazione poiché prima di procedere al risarcimento del danno è necessaria che si eserciti l’azione penale che, anche se si concludesse con una prescrizione, la parte civile può ricorrere al tribunale civile di competenza.    
 Di questo nessun giornalista o personaggio politico ne ha parlato anzi sembra che dopo la rivolta dei casertani marcianisani e sammaritani anche Vincenzo De Luca ha finito di affondare la nostra provincia. Ebbene il governatore attuale che sta vivisezionando la sanità casertana, si è permesso il lusso di dichiarare che il sistema camorra bisogna sconfiggerlo a Caserta . Ma egregio presidente De Luca ma Lei per quale motivo c’è l’ha con i casertani e quelli della provincia ? ma non mi dica che lei non sa niente che nel suo consorzio a Salerno  vi sono personaggi in odore di criminalità organizzata  casertana ( non lo dico io ma le inchieste giornalistiche e le indagini della magistratura napoletana e salernitana) come Ucciero , Parente , Fontana, Diana,  e quel imprenditore Carlo Savoia  che guarda caso è stato l’aggiudicatore della gara dell’appalto dello smaltimento dei  rifiuti nella città di Caserta?
A me sembra che tali movimenti un po equivoci, non è che questi  sono stati alimentati da qualche pensiero un po fuorviante ???
Ecco cari cittadini e popolo della provincia di Caserta,  chi sono i personaggi che hanno rovinata  la Campania Felix tanto amata. E tutto questo non si poteva fare senza la condiscendenza dei giornalistucoli che ancora oggi prendono soldi da tali personaggi imprenditoriale , ma soprattutto politici che oramai vogliono far morire, anzi affogare  la nostra  provincia nella monnezza .