La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 16 maggio 2018

GOVERNO SALVINI , DI MAIO LO STATO PER LE LORO PAZZIELLE HANNO VERSATO GIà 50 MILIONI DI EURO A I DEPUTATI E SENATORI E ........NESSUNO PARLA


C’era una volta un Parlamento , un senato tanti deputati e senatori che avevano a cuore le sorti della nazione e del popolo italiano dando esempio legiferando ed avendo un comportamento etico e morale che oggi non è neanche la quinta parte di coloro che sono stati eletti .
 A fare da contorno a questa appropriazione indebito da parte di questi nuovi senatori e deputati che si sono insediati il 23 marzo 2018 che sono suscettibili di reato secondo l’articolo 650 del codice penale, sono i direttori di tutte le reti televisive nazionali,  che purtroppo hanno il compito  di raccontare di ciò che accade nel nostro paese, i quali per volere di qualcuno ci “ azzuppano il pane”. Infatti i direttori di tutte le reti televisive creano nei confronti degli italiani uno spregio e un vomito politico che mai fino ad ora era successo, lasciando nel più totale abbandono quei cittadini che hanno avuto a che fare negli ultimi due mesi con rottamazione delle cartelle esattoriali per racimolare soldi per non farsi pignorare o ipotecare la casa dove almeno hanno un tetto,  con le bollette gas e luce  che sono aumentate a dismisura, con una spesa sempre più pesante all’interno delle famiglie. Ma andiamo per ordine.
 Il 23 marzo 2018 si sono insediati le due camere quella dei deputati e del senato dove hanno preso posto ben 930 parlamentari e il 23 aprile 2018 senza legiferare almeno un provvedimento hanno pensato soltanto  alle elezioni  dei segretari e questurini facendosi i piaceri e piacerini a vicenda e alle comunicazioni del neo presidente Fico . In sostanza dal 23 marzo 2018 al 23 aprile e fino a maggio 2018 hanno beggiato alla Camera e Senato soltanto 8 volte per un totale di circa 13000 euro al mese caduno.
Il totale globale speso dallo stato è stato di circa 12 milioni di euro ma visto che ci sono anche i versamenti dei contributi per deputati e senatori , la ragioneria dello stato ha sborsato circa  il doppio circa 24 milioni di euro  e quindi visto che fra una settimana scatta il secondo mese di latitanza del governo,  ai 930 deputati sul loro conto in banca  giungera’ il secondo stipendio di 13000 euro per una sola seduta quella del 11 maggio 2018 senza fare un merito c………..o!!! diciamolo in italiano “ pene”!!
Mi domando , anzi per dirla alla Lubrano “Domanda”  questa gente a cui gli italiani hanno espresso  la loro fiducia e lo dico a tutti, non dovrebbero dare un esempio etico, morale culturale alla popolazione ed anche a chi è all’interno della pubblica amministrazione ???
 Che esempio può avere dai personaggi politici un impiegato dello stato o servitore dello stato??!!
C’era un vecchio film, se non erro “Italiani , brava gente “ , ma visto  che il popolo oggi non è scemo ma ha capito che senza soldi non si cantano messe certamente non crederà più a questi politici
Egregi  Mario  Orfeo , Bianca Berlinguer, Lucia Annunziata,  Ida Colucci, Enrico Mentana e tanti altri e chi ne ha più ne metta  , non fate orecchie da mercante evidenziate che al lassismo politico  oggi corrisponde una indebita appropriazioni di denaro dello stato per   deputati e senatori   che occupano lo scranno !!!!
Questa è anarchia e ahimè l’Italia sta facendo la fine di quando Beirut, autentica perla del mediterraneo negli anni sessanta venne saccheggiata da persone senza scrupolo iniziando quella guerra civile e santa che ha portato alla guerra nel mediterraneo!!
 Come dice un antico uno sponsor pubblicitario …….Concludendo ………. Cari deputati e senatori fra poco l’America finisce pure per voi  v’ ne iat ‘ a casa !!!!