In Macerata Campania (CE), Corso Umberto I, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale di PS, il pregiudicato Pagliuca Vincenzo cl. 1974, di Aversa (CE). Nella circostanza, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio per il controllo del territorio hanno notato l’uomo fuggire a piedi allo scopo di sottrarsi al controllo della locale polizia municipale disfacendosi, lungo il percorso, di una tenaglia. Bloccato e identificato, lo stesso, è risultato in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Aversa. Pertanto, sprovvisto di documenti di identificazione e carta precettiva, nonché in possesso di strumenti atti all’effrazione, è stato subito arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In Casal di Principe (CE), via Vivaldi, i carabinieri della stazione di Villa Literno (CE) hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, diDiana Raffaele, cl. 1964, in atto sottoposto agli arresti domiciliari in quel centro. L’uomo, senza alcuna autorizzazione, si è presentato presso il supermercato dove lavora la sua ex moglie ponendo in atto ulteriori molestie ed ingiurie nei confronti della donna. Si specifica che lo stesso, come detto, è già sottoposto agli arresti domiciliari proprio per gli stessi reati. Pertanto è stato risottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
I carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa durante la serata di ieri hanno tratto in arresto, per resistenza e violenza a P.U., MASTRILLO Nicola, cl. 67, nullafacente, pluripregiudicato, del posto. L’uomo, in stato di ebbrezza alcolica, sottoposto a controllo in Piazza Marconi poiché alla guida di un ciclomotore Piaggio “SI”, privo di targa, inveiva ed usava violenza nei loro confronti dei militari che, risaliti alla provenienza furtiva del ciclomotore stavano procedendo al sequestro. L’arrestato, dovrà quindi rispondere anche di ricettazione del ciclomotore risultato rubato nel 1997 in Volla (NA).
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.