Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI
▼
Pagine
▼
sabato 6 aprile 2013
MARO', KNOX E MESSICATI - TRE CASI DIVERSI MA IDENTICI , PERCHE' MAI NESSUNO SI E' VOLUTO INTERESSARE DELLA QUESTIONE - MANCANO NORME INTERNAZIONALI ADATTE NON POSSIAMO ESSERE IL PAESE DEL TARALLUCI E VINO - I BEI PENSATI ITALIANI E IL MOVIMENTO CINQUE STELLE NON HANNO NIETE DA DIRE ??
I marò in India , Amanda Knox in America e Antonino Vitale Messicati in Indonesia , tre casi in cui l’Italia si è giocata la sua credibilità non solo politica , ma anche giudiziaria . Forse qualcuno si è dimenticato che per avere successo bisogna farsi rispettare, ma nell’anno 2012 i politici e gli addetti ai lavori hanno pensato più ai fatti loro che alla credibilità internazionale, che oggi è caduta così in basso che se vai all’estero ti devi mettere paura se ti succede qualcosa : Iniziandodal caso dei Marò proseguendo poi con quello di Amanda Knox e finendo poi a quello di Messicati il boss di Villabate, i tre casi rappresentato per l’Italia una limitazione, poiché sono simili . Oramai sappiamo tutto dei Marò poiché la stampa nazionale e internazionale ne ha dato ampio risalto . Se andiamo focalizzare sulla questione , scopriamo che i trattati internazionali sono carenti di norme giuridiche e forse troppo obsoleti per un mondo cablato dalla globalizzazione. Stesso ed identico caso , ma inverso è il caso di Amanda Knox dove una Italia spesso sotto il dominio degli Stati Uniti d’America non ha la forza per contrastare o addirittura non ci ha neanche pensato a creare norme internazionali che regolano la giustizia italiana con quella estera . Ma sembra che nessuno interessi neanche ai Grillini questo tema , forse perché non hanno capito il vero problema in Italia che è quello di riformare una giustizia che di credibilità all’estero ne ha poca . Lo testimonia il fatto anche che lo sbandierato arresto internazionale di Antonino Vitale Messicati , secondo gli inquirenti noto boss di Villabate paese siciliano , sia finito in soffitta, era il 7 dicembre 2013. Sembra che l’estradizione chiesta dall’Italia ad oggi , sono passati ben 120 giorni, sia ancora in alto mare , perché le autorità indonesiane hanno asserito che il Messicati in Indonesia non ha commesso nessun reato e il reato di associazione camorristica non è riconosciuto in quel paese asiatico . Ma allora che aspettiamo che la criminalità organizzata degli altri paesi ci prenda di soprassalto e ci faccia un ben servito a tutti ?? E’ tempo , e lo confermo con sottoscrizione, che inuovi senatori e onorevoli si diano da fare affinchè possono avere credibilità per frenare non solo l’esportazione dei capitali all’estero in banche che sono ad un tiro di schioppo dall’Italia, ma anche per frenare quella non credibilità nelle istituzioni attraverso nuove norme giuridiche che quelle che ci sono molto spesso sono troppe farraginose o obsolete . Il vecchio detto italiano è sempre valido“ Fatta la legge , trovato l’inganno “.