VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

sabato 2 marzo 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI E DI IERI IN PROVINCIA

Piedimonte Matese (CE):- Scippa la borsa ad una pensionata, 22enne arrestato dai Carabinieri. In manette anche un 55enne per evasione dai “domiciliari”


Nell’ambito di una operazione predisposta dalla Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese per contrastare fenomeni di microcriminalità, due persone sono state arrestate in flagranza di reato. Il primo a finire in manette è stato Vincenzo Simeone, 22enne di Piedimonte Matese, il quale si è reso responsabile di uno “scippo” ai danni di una 72enne che stava facendo la spesa all’interno del mercato settimanale di Castello Del Matese. Il giovane ha strappato dalle mani dell’anziana donna la borsa contenente i soldi della pensione e alcuni documenti, dandosi poi ad una precipitosa fuga. Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di San Gregorio Matese che si sono lanciati all’inseguimento del malvivente riuscendo a bloccarlo poco dopo e a recuperare la refurtiva. Trasferito in Caserma è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e rinchiuso nelle camere di sicurezza dell’Arma. Il secondo arresto riguarda Biagio Diana, 55enne di Dragoni, che si trovava ai “ domiciliari”, dopo che qualche mese fa, in concorso con Virginia Musco, 42enne di Alvignano, si rese responsabile di una estorsione ai danni di un anziano sacerdote. L’uomo è stato sorpreso all’interno di un bar, nel centro cittadino, mentre conversava con un pregiudicato del luogo. Così i militari del Nucleo Radiomobile di Piedimonte Matese lo hanno tratto in arresto per il reato di “evasione” e trasferito presso le camere di sicurezza della locale caserma.

2. I Carabinieri del Comando Stazione di Francolise hanno tratto in arresto DI BENEDETTO Alfonsino cl. 81 del posto, pregiudicato. Allo stesso, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per il reato di rapina, i militari dell’Arma hanno notificato un’ordinanza di custodia in carcere emessa dalla 4^ Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli. Il provvedimento restrittivo è scaturito dall’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla predetta misura, accertata dai militari in data 18.02.2013. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

3. Caserta. I Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Caserta, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in flagranza, per il reato di detenzione ai fini di spaccio FORGIONE Vittoria, cl. 73 del posto. La donna a seguito di perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di grammi 95 (novantacinque) circa e grammi due circa di marijuana, sottoposta sequestro. L’arrestata e’ stata associata presso la Casa Circondariale di Pozzuoli.


 Nel primo pomeriggio odierno, i carabinieri del Comando Stazione di Caserta hanno rintracciato ed arrestato D.G. cl. 78 del posto. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un ordine di carcerazione emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per i reati di violenza sessuale e lesioni personali. L’uomo, nel 2009, con violenza e minacce aveva costretto la moglie, di sette anni più giovane di lui, a subire rapporti sessuali contro la sua volontà. Per questi reati è stato condannato ad anni 1, mesi 11 e giorni 12 di reclusione da espiare presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.  I Carabinieri del Comando Stazione di Aversa hanno tratto in arresto LARIBI Nourddine cl 67 algerino cl. 67, ESBOUI Mohamed marocchino cl. 75 e MSKINI Reda marocchino cl.75, tutti senza fissa dimora. Agli stessi i militari dell’Arma hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina impropria e lesioni personali aggravate dall’utilizzo dell’arma commessa in data 17 febbraio u.s in danno di un cittadino extracomunitario. I tre sono stati associati presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (ce).
Decorso pomeriggio, in Mignano Monte Lungo (ce), SS. Casilina km. 157,00, i militari del locale Comando Stazione hanno deferito in Stato di Libertà per Trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi in assenza di autorizzazione, due persone, un uomo ed una donna, entrambi del posto. I due sono stati sorpresi a bordo del proprio motocarro ape 600 mentre trasportavano rifiuti speciali in assenza delle prescritte autorizzazioni. L’autocarro e rifiuti trasportati sono stati sottoposti a sequestro.
I Carabinieri di San Cipriano D’Aversa (ce) hanno arrestato IOVINE Vincenzo, cl. 75 del posto. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un ordine di esecuzione per la espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo deve espiare una pena residua di mesi 2 (due) di reclusione per “per violazione prescrizioni sorveglianza speciale”. L’arrestato dopo le formalità è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.
I Carabinieri del Comando Stazione di Aversa, hanno arrestato TATONE Andrea, cl. 74 di Casaluce. Allo stesso, i militari dell’Arma, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale – Ufficio Gip di Santa Maria Capua Vetere, per il reato di estorsione. Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito di un’attività d’indagine della Stazione Carabinieri di Gricignano di Aversa che nel gennaio 2013 accertava un’estorsione di euro 600 (seicento) perpetrata dal predetto in danno di un parente. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe nel tardo pomeriggio, in Napoli, presso la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, hanno tratto in arresto per “falsificazione e introduzione nello stato di monete falsificate” ODURO YEBOAH ISAAC, ghanese cl. 62, residente a Reggio Emilia. Lo stesso, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di euro 2.500 (duemilacinquecento) in tagli da 50 falsificati. Le banconote contraffatte sono state sottoposte a sequestro. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
Castel Volturno. I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno, in località pinetamare, hanno arrestato, all’interno del “parco saraceno”, palazzina nr. 21 per furto aggravato di energia elettrica OGBEIDE Osato, nigeriano cl. 82, AKERMI Mounir, tunisino cl.72, JARJU Nfamara cl. 80 del gambia, HASSAN KEHIMDE Blessing nigeriana cl. 66, MUHAMA Abdula, nigeriano cl.75, questi ultimi due irregolare sul territorio nazionale. Nella circostanza gli operanti, in collaborazione con personale tecnico “ENEL”, hanno accertato che i predetti avevano realizzato degli allacci abusivi alla rete elettrica pubblica per alimentare le rispettive abitazioni, tutte ubicate nel medesimo fabbricato. arrestati sono stati trattenuti all’interno delle camere di sicurezza arma in attesa del rito direttissimo.