SANTA MARIA CAPUA VETERE – La citta’ diventa meta europea per magistrati ed avvocati olandesi . Se devo essere sincero è la prima volta che un connubio così efficace solidifica basi giuridiche fra olandesi e italiani e soprattutto casertani .
Merito senz’latro della camera penale di Santa Maria Capua Vetere dell’ordine degli avvocati della città che con il suo presidente Elio Sticco ha reso una manifestazione positiva
Il convegno , per la verità, ha offerto spunti notevoli per il confronto fra avvocati e magistrati di opposta nazionalità .
Un seminario di studi notevole che ha dato quel “ la “ ad una manifestazione che certamente non ha precedenti. La camera penale ha infatti ringraziato anche il sostituto procuratore della repubblica Maurizio Giordano che con il suo intervento ha cercato di inviare quel messaggio giuridico- legislativo agli avvocati e magistrati olandesi.
L’università poi è stata da coronamento della giornata che rimarrà anche nel tempo poiché , la delegazione olandese ha ammirato anche qualche bellezza della città prima di eseguire la pausa pranzo del convegno.
Almeno qualche gruppo olandese si ricorderà della città di Santa Maria Capua Vetere.