Capua – Tragedia a Capua alla Dsm , tre persone sono morte per le esalazioni di una cisterna mentre la stavano bonificando insieme ad un quarto che si chiama Donato Manna . Si chiamano Giuseppe Cecere di Capua , Vincenzo Musso di Casoria ,Antonio di Matteo di Macerata Campania gli operai deceduti . I tre lavoravano per la ditta di Errichiello Antonio che sede nell’hinterland napoletano. Siamo sul luogo della disgrazia e le salme ancora non sono state ancora rimosse dalla cisterna che è profonda circa 20 metri.
Si procede a rilento perché le operazione sono alquanto sofisticate . Sul posto anche il magistrato della procura della repoubblica di Santa Maria Capua Vetere Donato Ceglie che indaga sul caso di mortio bianche.
Non si sa se i tre indossavano materiale particolare , di buon ora però i tre stamattina aveva iniziato il proprio lavoro. La notizia è stata diramata intorno alle ore 11,00 e ci siamo precipitati . Proprio in questo momento sono usciti dalla fabbrica i furgoni con a bordo i tre cadaveri. Ci sono volute più tre ore per rimuoverli. Si aspetta un comunicato da parte dei carabinieri che sono intervenuti sul posto.
tragedia Abbiamo raccolto una testimonianza , quella del consigliere comunale di Santa Maria Capua Ferdinando Cimino che è successo . “ la tragedia che purtroppo si è già vista . Il mio pensiero va alle persone e soprattutto agli operai deceduti come Giuseppe Cecere mio personale amico ed ai suoi familiari . Di certo la magistratura farà luce su questo ennesimo episodio di morti bianche . Il mio ricordo è relativo al nostro ultimo caffè di ieri mattina , persona mite seria e devota alla famiglia “. Sul posto sono giunti anche gli avvocato Enzo Montanino e Giuseppe Stellato di parte civile .
Ai prossimi aggiornamenti