Colpita , ma non affonda ancora la korazzata Giudiciannoski . Il conclave del partito democratico ha stabilito tutti a casa, ma per adesso nessuno si alza dalla sua poltrona . Sarebbe molto perspicace , sapere cosa sta accadendo nella riunione interpartitica dopo quella provinciale a Santa Maria Capua Vetere perché notizie da radio scarpa affermano che c’è un faccia a faccia abbastanza serio fra tutte le forze politiche . Tre consiglieri in ogni caso potrebbero far la differenza , ma su tutti l’Italia dei valori con l’unico consigliere Gaetano Monaco tace, ma c’è qualcuno che dice che sta navigando sottoacqua con il sindaco, provare per credere . Sinistra e libertà ha sospeso i consiglieri , ma da che cosa ? O dici di si o dici di no . Allora sono affezionati alla poltrona . Si perché ci sono 1600 euro in palio per ogni consigliere che è componente o presidente di commissione quindi la lotta è proprio su questo , mentre gli assessori e sindaco cercano di sistemare nel migliore dei modi la STU , ma sono senza soldi.
Insomma la vita politica sammaritana in questi giorni è uguale alla casa di Sora Gemma , dove addirittura per i giovanotti di primo pelo c’è un’ agevolazione. ( La foto è stata gentilmente offerta da Ferdinando Terlizzi ed è parte integrante del libro uscito ieri in ristampa il delitto di un uomo normale)
Ma c’è una riflessione da fare se il sindaco non si sente sicuro a con il pdl , non è da meno neanche con il pd adesso . Ed allora ?
Aspettiamo gli eventi è troppo presto perché stanno ancora discutendo