Marcianise. La giunta comunale, nella seduta di martedì 23 marzo, ha approvato la delibera per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento del livello di sicurezza della sala consiliare.
La richiesta di intervento era stata avanzata dal presidente del consiglio comunale, Angelo Zarrillo- Maietta, in piena concordia con i capigruppo, dal momento che la suddetta sala non era sottoposta da diversi anni ad operazioni di manutenzione straordinaria, nonché di adeguamento al livello di sicurezza.
Essa presentava altresì problematiche relative alla presenza di rivestimento in moquettes in più parti divelto e pericoloso per il transito degli utenti.
Pertanto al fine di restituire decoro alla sala consiliare, la cui ultima ristrutturazione risale al 1990, il coordinatore dell’assise ha avanzato l’istanza, immediatamente accolta dalla giunta comunale. La richiesta affonda altresì le sue radici nella coscienza che la sala consiliare di una municipalità è il luogo più alto di rappresentanza dell’immagine e della storia di un Comune,nonché il cuore di alcune delle decisioni più importanti per la comunità cittadina.