Onore e rispetto per Delio Iorio un grande professioniste , padre e custode dei segreti dell'avvocatura sammaritana e italiana.
Già perchè " zio Delio " cosi come lo chiamavano tutti parenti amici conoscenti e professionisti non è più tra noi. Grande cultore nella sua vita Delio iorio è stato colui che ha aiutato sempre le persone in difficolta' e gli ha dato credibilità dopo che era inciampati in qulache problema giudiziario. Ma soprattutto indirizzava agli altri il modo con cui poteva affronare i problemi persnali .
Delio iorio trampiato a santa maria Capua Vetere da diversi anni non nascendeva il suo amore per la "SUA " Casale che gli aveva dato i suoi natali e soprattutto considerava i CITTADINI COME " SUOI FRATELLI" .
Gia perchè Casal di Principe di che se ne dica ha conosciuto professionisti del calibro di Delio Iorio che non ha mai abbandonato coloro che gli tendevano un aiuto .
Delio Iorio per molti è stato un faro un grande professionista che nella vita ha dato tutto quello che gli si chiedeva .
Amico fraterno di un altro grande il senatore Pompeo Rendina già scomparso anni fa che aveva dato lustro ad una Santa Maria Capua Vetere con Radio Capys , una delle prime radio libere in campnia che aveva sede in via Roma Con loro anche il padre di Franco Capobianco. Insieme era stati stati invitati ad un matrimonio storico quello di Giorgio Napolitano ex presidente della repubblica , quest'ultimo che si recava in eta' giovanile difronte all'ex tribunale di Santa Maria Capua Vetere proprio in uno stabile per svolgere l'attività di avvocato .
Delio Iorio è stato uno dei primi avvocati a presentarsi al processo Spartacus e esorcizzare la Corte di Assise con la prima arringa telematica e computerizzata in modo da rendere edotti i giudici in un processo Spartacus che è stato un compendio di storia contemporanea della nostra provincia .
Potrei andare a ruota libera per ricordare Delio Iorio ma hai figli dell'avvocato dico soltanto una cosa . Si dice sempre che negli anni addietro per riconoscere una persona per inquadrarlo gli si faceva una domanda " Tu a chi si figlio ? "
Voi siete i figli di un grande professionista padre e custode dei segreti dell'avvocatura Sammaritana , Italiana ma soprattutto di una famiglia che ha sempre amato e soprattutto Casal di Principe.