Che la battaglia era ardua e complicata questo si sapeva fin dall'inizio, ma che fino alle ore 22.00 sono state scrutinate la bellezza di quasi 893 schede, di cui 659 che hanno votato la lista per intera e la restante parte che ha votato con un consenso trasversale , dove i voti di lista contano per avere una visione più ampia per stabilire quel trend necessario , la dice lunga su chi sarà il vincitore , ma le schede da scrutinare sono ancora 1500 circa . Ciò significa che , considerando che i votanti sono stati 2559, è ancora tutto in itinere . Ma il trend necessario ad entrare in consiglio forse già c'è .
Adesso ve lo spieghiamo.
La lista uscente Avvocati per il Cambiamento su 659 schede ha preso la bellezza di 392 voti , cioè quasi il 60 per cento dei voti, con precisione il 59.7 per cento dei voti, sul 30 per cento delle schede scrutinate. la lista unione invece che ne ha presi 149 sta un po al di sotto della percentuale della lista del consiglio uscente , mentre la lista capitanata dall'avvocato Ottavio Pannone e molti avvocati casertani è riuscita ad ottenere circa 118 voti .
Se le cose rimanessero così come sono, significa che la lista uscente con la percentuale del voto di lista il 59 per cento , anche se scenderebbe al 55 per cento i consiglieri candidati entrerebbero tutti e 21 .
I giochi ancora non sono fatti perchè mancano ancora circa 1500 schede , ma per sapere di più nella giornata di sabato e più precisamente nel tardo pomeriggio si saprà chi sarà il vero vincitore . Tutto può succedere ancora.