L’ex consigliere comunale Gaetano Rauso ogni tanto si risveglia e indossa i panni del moralizzatore con lunghi e pomposi comunicati stampa.
Questo gruppo consiliare di maggioranza ritiene che sia difficile dare credito a un esponente politico che afferma di essersi “con orgoglio dimesso” da consigliere comunale quando invece lo ha fatto solo perché incompatibile ai sensi del decreto legislativo numero 39 dell’8 aprile 2013 (articolo 12).
Che si sappia, dunque: Rauso non si è dimesso “con orgoglio”, ma perché la legge glielo imponeva!
Detto ciò non vale neanche la pena di replicare al fiume di luoghi comuni, accuse infondate, retorica e demagogia, ammantate di falso moralismo, che fa il paio con analoghe prese di posizione di taluni esponenti della minoranza. Basterà ricordare che questa maggioranza – pur tra le difficoltà di bilancio e pur con la necessaria dialettica interna – ha prodotti risultati concreti esattamente nella direzione del programma amministrativa: rilancio dell’immagine di Santa Maria Capua Vetere, eventi di rilevanza nazionale, valorizzazione del patrimonio storico e archeologico.
IL GRUPPO “I SAMMARITANI”
CONSIGLIO COMUNALE