VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

venerdì 10 ottobre 2014

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

Aversa (CE), i militari del locale Comando Stazione hanno rintracciato ed eseguito un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli - ufficio esecuzione penale,  nei confronti di Manna Giuseppe, cl. 88 del posto. Il 26enne dovrà espiazione la reclusione di anni 2 per una rapina commessa il 12 settembre 2005 in San Tammaro (CE). L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Nel pomeriggio odierno i Carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta, hanno eseguito ordinanza custodia cautelare in carcere nei confronti di un 16enne di Villaricca, ritenuto responsabile di tentata rapina. Il provvedimento, emesso dall’ Ufficio G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Napoli, gli è stato notificato dai carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta presso l’istituto penitenziario minorile Napoli - Nisida dove, il giovanissimo, è ristretto per altra causa. Il reato contestato è quello riguardante una rapina tentata il 12 maggio scorso ai danni dell'istituto di credito "cariparma", sito alla via circumvallazione del comune di Trentola Ducenta, allorquando, unitamente ad un complice, armati di taglierino, si introduceva all'interno di quella filiale e, sotto minaccia dell’arma, tentava di farsi consegnare il denaro contenuto nelle casse. In quella circostanza, a seguito della reazione dei dipendenti, i rapinatori desistettero dal loro intento dandosi a precipitosa fuga, a piedi, per le vie limitrofe, facendo perdere proprie tracce. L’attività investigativa posta in essere dai carabinieri ha poi consentito l’individuazione del 16enne cui oggi è stato notificato il provvedimento cautelare.


I Carabinieri del Comando  Stazione di Vairano Scalo hanno tratto in arresto per coltivazione e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacenteD’URSO Vincenzocl. 80 e GEREMIA Anna, cl. 92, entrambi del posto. I militari dell’Arma, durante un servizio finalizzato a contrastare lo spaccio disostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione domiciliari che ha consentito di rinvenire, sul balcone, dell’abitazione dei due giovani conviventi, nr.4 piante di marijuana dell’altezza di cm 120 ciascuna, nonché, 550 gr. della medesima sostanza stupefacente pronta per la vendita e vario materiale idoneo per la coltivazione e confezionamento al dettaglio della stessa. All’interno dello stesso appartamento è stata trovata e sequestrata  la cospicua somma  di 12.500,00 euro, in contanti, costituita da banconote di diverso taglio che i militari dell’Arma ritengono essere provento dell’illecita attività di spaccio.  Gliarrestati sono stati tradotti, il D’URSO presso la casa circondariale di S.Maria C.V. (CE) e la GEREMIA presso il carcere femminile di Pozzuoli (NA).