VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

sabato 30 agosto 2014

VIABILITA’: DAL 3 SETTEMBRE RIDUZIONE DELLA CARREGGIATA SU VIALE CARLO III ALL’ALTEZZA DELLA CONCESSIONARIA BMW IN OCCASIONE DELLO SVOLGIMENTO DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA.


A partire dal prossimo 3 settembre, in occasione dell’apertura del cantiere per la realizzazione di una rotatoria su viale Carlo III in prossimità dell’incrocio con il territorio di Capodrise, nei pressi della concessionaria di auto Bmw, il Settore Viabilità della Provincia di Caserta, attraverso un’apposita ordinanza, ha disposto la riduzione della carreggiata, in corrispondenza dell’incrocio interessato, da quattro corsie esistenti ad una corsia per ogni senso di marcia.
Inoltre, per la costruzione  della rotatoria, risulta necessario chiudere al transito, per 20 giorni e a partire dal 3 settembre, la strada Provinciale n.186 “Ponteselice-Capodrise-SS.87” (fatto salvo il transito ai residenti ai mezzi in emergenza e ai mezzi di cantiere), e stabilire la contemporanea inibizione dell’immissione su viale Carlo III del traffico proveniente dalla strada comunale via Sandro Pertini del comune di San Nicola la Strada.
Quest’opera fa seguito ai lavori già svolti, sempre su viale Carlo III, per la costruzione di un’altra rotatoria, situata nelle vicinanze dell’incrocio con il Big Maxicinema di Marcianise. Tale intervento ha risolto un’annosa situazione, contribuendo a mettere in sicurezza il transito dei veicoli in quello che era da considerarsi come uno degli incroci più pericolosi della zona.

“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di due opere di grande importanza, che rappresentano una svolta per viale Carlo III sia in termini di sicurezza per gli automobilisti sia sotto il profilo della maggiore fluidità che sarà garantita alla circolazione. Siamo consapevoli che, almeno nella fase iniziale, ci saranno dei disagi dovuti all’inizio dei lavori, ma essi saranno ben presto superati dalla consapevolezza della grande utilità di tali interventi. Chiediamo – ha concluso Zinzi – la collaborazione dei Comuni e di tutti gli altri soggetti interessati dai lavori”.