E’ stato presentato ufficialmente, durante la “Due giorni Biblica” tenutasi nei giorni 27 e 28 dicembre 2013 presso la sala multimediale della parrocchia SS Nome di Maria di Puccianiello sul tema della “Centralità della Parola di Dio nella Pastorale Diocesana”presente il Prof. Sac. Don Giuseppe de Virgilio, l’EventodellaXVIII Settimana Biblica Nazionale, che si terrà presso il Plaza di Caserta, dal 30 giugno al 4 luglio 2014.
Il tema scelto è “IL LIBRO DELL’APOCALISSE” di San Giovanni, l’ultimo libro della Bibbia, che conclude un percorso di 18 anni di approfondimento della Parola di Dio, nella Diocesi di Caserta.
I relatori saranno il Prof. Giancarlo Biguzzi ed il Prof. Giuseppe De Virgilio.
La novità di quest’anno riflette il carattere non soltanto di approfondimento di un testo Biblico così noto ma anche per un approfondimento di temi Teologici, oggi poco dibattuti nella Chiesa.
Saranno attivati, pertanto, soprattutto di pomeriggio Laboratori di Teologia per i convegnisti( Docenti di Religione, Operatori Pastorali, laici impegnati e Religiosi ).
Il Prof. G. Biguzzi, uno dei più esperti conoscitori del libro dell’Apocalisse ha già pubblicato diversi volumi sul tema, ed attualmente è in stampa il nuovo lavoro esegetico.
Data l’importanza dell’Evento e la grande partecipazione di convegnisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, si chiede agli interessati di effettuare la prescrizione per la partecipazione all’ Evento.
In allegato ci sono la locandina ed il programma della XVIII Settimana Biblica Nazionaleche si chiede di diffondere a tutte le Agenzie di informazioni del territorio nazionale.