VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

lunedì 13 gennaio 2014

CARABINIERI IN AZIONE SCAVI A VILLA DI BRIANO PER ORDINE DEL PM GIOVANNI CONZO . LE ALTRE NOTIZIE IN PROVINCIA

Attività di scavo a  Villa di Briano (CE). Le stesse sono  volte all’individuazione di siti di sversamento di materiale tossico a ridosso dell’arteria strada Nola-Villa Literno 
Al riguardo delle attività in corso occorre specificare che la delega odierna della DDA di Napoli le cui indagini sono coordinate dal Dott. Giovanni Conzo si basano sulle dichiarazioni di un soggetto diverso da Carmine Schiavone. Lo schiavone, però, a suo tempo, così come ampliamente divulgato dai media, rese dichiarazioni sull’area oggi oggetto di scavo.

In Gricignano di Aversa, via Pietro Nenni, i Carabinieri della locale stazione, impegnati in servizio preventivo di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione giunta tramite il numero di pronto intervento 112 per una rissa in atto,  giunti sul posto hanno deferito, in stato di libertà, per i reati di rissa, minaccia aggravata ed omessa custodia di arma, 4 persone del luogo e una di San Felice al Circeo (LT).In particolare, la rissa sarebbe scaturita da pregresse controversie di natura economica tra due dei deferiti. Nella circostanza, i militari dell’Arma, a seguito di perquisizione hanno anche rinvenuto, all’interno del veicolo in uso ad uno dei coinvolti,un bastone, mentre presso l’abitazione del di un secondoè stato trovato un fucile, regolarmente denunciato, ma non custodito secondo le prescritte modalità.

1.    In Teano, Frazione Casamostra, veniva rinvenuto all’interno di un terreno privato un  ordigno bellico inesploso, tipo proiettile di artiglieria lungo circa 45 cm. e diametro circa 15 cm., risalente, verosimilmente, all’ultimo conflitto mondiale. Sono in corso le procedure per la sua rimozione. Situazione seguita dai Carabinieri della Compagnia di Capua

2.    InOrta di Atellain località  San Giorgio, è stato rinvenuto un ordigno bellico del tipo bomba di aereo verosimilmente risalente al periodo del secondo conflitto mondiale. Sono in corso le procedure per la sua rimozione. Situazione seguita dai Carabinieri della Compagnia di Marcianise.