VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

lunedì 30 dicembre 2013

GUARDIA DI FINANZA DI CASERTA: SCOPERTA A CASTEL VOLTURNO (CE) UNA VASTA ATTIVITA’ ILLECITA DI FURTO E RICETTAZIONE.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone ha concluso una brillante operazione di servizio, che ha consentito di rinvenire mezzi pesanti di elevato valore commerciale e numerose autovetture di lusso,oggetto di furti avvenuti nelle province di Napoli e Salerno.

La scoperta dei Finanzieri è avvenuta per puro caso, a seguito di un ordinario controllo nei confronti di un soggetto di Casal di Principe, proprietario in Castel Volturno di un terreno agricolo noleggiato per ospitare un ripetitore di una nota compagnia di telecomunicazioni, finalizzato a verificare l’effettiva installazione dell’impianto e l’assolvimento dei relativi adempimenti fiscali.

I militari, allorquando sono giunti sul posto, hanno effettivamente constatato l’avvenuta installazionedelle antenne, ma si sono insospettiti dalla presenza, in un angolo del terreno, di due rimorchi parcheggiati a semicerchio, quasi a voler creare uno spazio riservato per nascondere qualche cosaalla vista di chi si trovasse a transitare in zona per caso.

Il proprietario del terreno, alla specifica richiesta della pattuglia operante,non è stato in grado digiustificare il motivo della presenza dei mezzi sul posto, in quanto, a suo dire, quella parte di terreno era stata concessa in locazione e, quindi, non era più nella sua materiale disponibilità.

Pertanto, i militari decidevano di effettuare un controllo più approfondito e,nascosti tra i due semirimorchi, hanno ritrovato due autovetture Mercedes, 3 autocarri e due macchine operatrici per il movimento terra, i cui successivi accertamenti hanno rivelato che i mezzi erano stati oggetto di furto nelle settimane precedenti.

Nascosti all’interno dei semirimorchi, inoltre,i Finanzieri hanno rinvenutonumerosi pezzi di macchine operatrici per il movimento terra, nonché diautovetture di lusso, tra cui una Ferrari 360, un quad e due Mercedes, una delle quali di proprietà di un noto calciatore.

I proprietari sono stati tutti contattati in modo da poter recuperare la disponibilità dei beni.

Le indagini, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,proseguono per risalire agli autori dei reati.


La particolare operazione di servizio costituisce ulteriore testimonianza dell’impegno profuso dalla Guardia di Finanza di Caserta che, oltre a svolgere la propria esclusiva funzione di polizia economica e finanziaria, assicura i propri sforzi anche per il contrasto alla criminalità comune e per la tutela dei cittadini.