Anche quest’anno gli amici dell’Eremo organizzano la festa in onore di San Vitaliano patrono e protettore dell’Eremo di Casola (CE). Il programma delle celebrazioni inizierà sabato 20 luglio e coinvolgerà diversi ragazzi e giovani provenienti dagli oratori parrocchiali A.N.S.P.I (Associazione Nazionale San Paolo Italia) della provincia di Caserta per una serata dal tema “Una Nota per San Vitaliano” con canzoni degli anni 60-70-80 . Durante la serata sarà possibile degustare i prodotti tipici dei colli Tifatini.
Domenica 21 luglio festa liturgica di San Vitaliano ci sarà la Lectio Divina con la Celebrazione Eucaristica alle ore 19.30 e a seguire uno spettacolo di musica con canzoni tratte dal repertorio napoletano e italiano a cura del maestro Domenico Gazzillo e la degustazione dei prodotti tipici dei Colli Tifatini con sorpresa gastronomica.
Tutti gli amici che in questi anni hanno creduto e sostenuto l’opera di restauro dell’Eremo sono invitati a partecipare a questo momento di festa per condividere la gioia di un progetto che ha a cuore la salvaguardia dei beni culturali della nostra città e la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale , storico artistico.
Vi aspetto con gioia.
Il Presidente
sac. Valentino Picazio.
IL PROGRAMMA
Sabato 20 luglio
• Ore 19.30: Celebrazione Eucaristica • Ore 2030: “Una Nota per San Vitaliano” ;canzoni degli anni 60-70-80 a cura
dei ragazzi degli Oratori parrocchiali ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia). Nella serata degustazione dei prodotti tipici dei Colli Tifatini.
Domenica 21 luglio
• ore 19.00 Lectio Divina sul testo del Vangelo di Luca ( Lc 10,38-42) • ore 19.30 Celebrazione Eucaristica; A seguire un momento di festa con spettacolo di musica con canzoni tratte dal repertorio napoletano e italiano del maestro Mimmo Gazzillo. Nella serata degustazione di prodotti tipici dei Colli Tifatini.
Ti aspetto... passa parola. Grazie Il Presidente
sac. Valentino Picazio