1. Nel corso della notte, in Liberi, i militari della Stazione Carabinieri di Formicola, collaborati da quelli del nucleo radiomobile della Compagnia di Capua hanno tratto in arresto per violazione di domicilio aggravata TERRIBILE Massimo Emiliano cl. 80, di Castel di Sasso, pregiudicato. Lo stesso, già più volte denunciato dalla ex compagna, nel corso della notte si è introdotto, forzando la porta d’ingresso, all’interno dell’abitazione di quest’ultima cl. 71 di Caserta, allo scopo di aggredirla. L’intervento dei militari operanti, opportunamente allertati dalla vittima, ha scongiurato il degenerare della situazione. L’arrestato, è stato ammesso al beneficio della detenzione domiciliare in attesa di essere giudicato per rito direttissimo.
3. Decorsa notte, in Mondragone, i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato, in concorso, PISCITIELLO Alfredo cl. 83 e AVORIO Noris Massimo cl. 75, entrambi del posto. I due, sono stati sorpresi mentre stavano tentando di impossessarsi indebitamente di un ingente quantitativo di materiale vario stipato in un deposito ubicato in via Castel Volturno, costituito da bobine in rame, infissi in alluminio, quadri elettrici da cantiere ed arnesi vari. La segnalazione ai carabinieri è pervenuta proprio da parte del proprietario del deposito preso di mira dai due malviventi. Gli arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari e saranno giudicati rito direttissimo.
I carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE), hanno tratto in arresto OKOHIUZUKA John, nigeriano cl. 74, pregiudicato. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora a cui era già sottoposto, con quella degli arresti domiciliari emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento è scaturito dall’inosservanza, accertata in data 04.03.2013 dalla citata stazione, delle prescrizioni imposte dalla predetta misura cautelare. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
5. Decorsa serata, in Castel Volturno (ce), località Pinetamare, SS. Domitiana km. 38,900, per cause in corso d’accertamento, l’autovettura Fiat Punto, condotta dal cittadino extracomunitario KOLABNIK Kwadjo, cl. 87 del Tongo, domiciliato in Napoli alla Piazza Garibaldi, è andata ad impattare violentemente contro lo spartitraffico in cemento ivi presente. Nella circostanza il conducente, successivamente soccorso da personale sanitario del 118, è deceduto a seguito di arresto cardiocircolatorio. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mondragone che hanno eseguito i rilievi. La salma è stata traslata presso l’istituto di medicina legale di Caserta per i successivi esami.
6. I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Caserta, alle prime luci dell’alba, hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato in concorso, CACCAVALE Salvatore, cl. 70 e CELARDO Ferdinando, cl. 88, entrambi di Afragola (NA). I due, che poco prima avevano forzato un garage di via Roma, in Casagiove, al fine di asportarvi gli oggetti ivi custoditi, sono stati bloccati dai militari dell’Arma mentre tentavano di darsi alla fuga. Gli arrestati, saranno giudicati con rito direttissimo.