VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

sabato 2 febbraio 2013

CARABINIERI IN AZIONE : LE OPERAZIONI DI OGGI

1. I Carabinieri della Stazione di Mondragone unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto Mele Carmine, originario di Pomigliano d’Arco (NA), classe 1976, residente in Mondragone, pregiudicato, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio. I militari operanti, al termine di un servizio di osservazione, hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un tossicodipendente del luogo. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro n. 1 involucro di cellophane contenente complessivamente grammi 1 di sostanza stupefacente, del tipo marjuana e la somma contante di € 50,00, indubbio provento dell’illecita attività. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.
2. I Carabinieri della Stazione di Marcianise hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di Cicala Ferdinando, classe 1940, residente a Capodrise, pregiudicato. L’uomo deve espiare un residuo pena di anni 1, mesi 5 e giorni 5 di reclusione poiché giudicato colpevole dei reati di detenzione illegale di arma comune da sparo e di arma clandestina commessi in Marcianise in data 13 giugno 2009. L’arrestato è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
3. I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania hanno denunciato in stato di libertà V.G. classe 1981, da Maddaloni, resosi responsabile dei reati di truffa e di sostituzione di persona. L’attività d’indagine è scaturita dalla segnalazione di personale dell’ufficio postale di Recale relativa ad un bonifico postale on-line che l’uomo il 30 gennaio 2013 aveva tentato di incassare, fingendo di essere un capitano dei carabinieri in servizio presso la compagnia carabinieri di Roma, convincendo il direttore dell’ufficio postale di Zagarolo (RM) ad effettuargli un bonifico di 180 euro a suo favore, promettendogli che sarebbe successivamente ripassato per il pagamento. Giunto presso l’ufficio postale di Recale all’uomo venivano controllati i documenti da cui si evinceva che era stato già in passato segnalato per pregressi tentativi di truffa e pertanto personale delle poste italiane richiedeva l’intervento di militari della locale stazione.
4. I Carabinieri della Stazione di Aversa rintracciavano ed arrestavano Visconti Antonio, classe 1951, originario di Napoli ma residente in Aversa, in ottemperanza all’ordine di esecuzione di carcerazione in regime detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Napoli ufficio esecuzioni penali, per reati connessi allo smaltimento illegale di rifiuti in concorso accertanti in Napoli in data 11 ottobre 2011, dovendo lo stesso espiare la residua pena di mesi 7 e giorni 28 di reclusione. L’arrestato è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione.
5. I Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto DI FIORE Claudio, classe 1967, napoletano, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la comunità “L’arcobaleno” sita in Villa Literno, per “reati in materia di sostanze stupefacenti”, in ottemperanza all’ordinanza di sospensione degli aa.dd. e contestuale applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dalla corte d’appello di Napoli per inottemperanza degli obblighi imposti dall’a.g..
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
6. I Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per “furto aggravato di energia elettrica” I. A., classe 1963, e D.G. classe 1971. I militari operanti, unitamente a personale tecnico della Società Enel, accertavano che i predetti avevano realizzato allacci abusivi diretti dalla proprie abitazioni alla rete, prelevando in maniera fraudolenta l’energia elettrica. Gli arrestati venivano tradotti presso le rispettive abitazioni di residenza in regime di detenzione domiciliare, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
7. I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno, all’altezza della via Domitiana al km. 31,500, hanno tratto in arresto la cittadina extracomunitaria OKUTUBO Florence, nata in Nigeria, classe 1970, pregiudicata, regolare sul territorio nazionale, resasi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari dell’Arma, al termine della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e posto sotto sequestro n. 34 involucri di cellophane contenenti complessivamente grammi 45 di sostanza stupefacente del tipo marijuana. L’arrestata è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.