Alle ore 12.15 odierne, personale della Squadra Volante della Questura di Caserta, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa, ha tratto in arresto per il reato di evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, Ardizzone Luca, di anni 36, nato e residente a Caserta, pluripregiudicato.
In particolare, nel corso dell’attività di controllo delle persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, il personale operante accertava che alle ore 12.15 Ardizzone non era presente nella sua abitazione, ove era ristretto agli arresti domiciliari con autorizzazione del Magistrato di Sorveglianza di allontanarsi dalle ore 10 alle ore 12 per recarsi presso il SERT di Via Feudo di San Martino (CE) per sottoporsi a terapia farmacologia in quanto tossicodipendente.
Lo stesso veniva sorpreso seduto comodamente fuori dal bar del fratello, ubicato a circa 50 metri dalla sua abitazione e solo alla vista della Volante si alzava, cercando di raggiungere la sua abitazione, ma veniva prontamente bloccato ed accompagnamento in Questura per gli accertamenti e le attività di rito.
Per quanto sopra Ardizzone veniva tratto in arresto perché resosi responsabile del reato di evasione.
L’arrestato, al termine degli accertamenti di rito, su disposizione dell’A.G. procedente, veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, previsto per la mattina successiva.