VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

martedì 10 gennaio 2012

VERTENZA COMUNE, A CASERTA IL SEGRETARIO REGIONALE DELLA UIL-FPL NASTASI CHIEDE AL SINDACO DEL GAUDIO DI ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITÀ E DI RISPETTARE GLI IMPEGNI PRESI



“Anche per questo mese, se pur con notevole ritardo, lo stipendio è stato pagato. Resta però un problema fondamentale, al di là delle tante rassicurazioni verbali: il futuro dei dipendenti del Comune di Caserta”.

Così il segretario provinciale della UIL-FPL di Caserta, Paolo Diana, alla fine dell’incontro tenutosi oggi, presieduto dal Segretario Regionale Osvaldo Nastasi ed al quale hanno partecipato il delegato provinciale agli Enti Locali Gianfranco Vernile e la segreteria aziendale del Comune di Caserta.

L’assemblea, in un documento unitario, ha deciso di richiedere una serie di impegni da sottoscrivere all’amministrazione Del Gaudio per avere risposte celeri e soprattutto certe:

- Incontro con i Capigruppo Consiliari, congiuntamente con CGIL e CISL, per capire come l’ente intende muoversi sulla predisposizione del bilancio di previsione 2012;

- Incontro con Sindaco, Assessore alle finanze e Dirigente responsabile della Ragioneria affinché l’Amministrazione illustri ai dipendenti i provvedimenti che intende attuare per onorare le scadenze;

- Tavolo tecnico, Amministrazione e sindacato, per monitorare giorno dopo giorno l’andamento della cassa per intervenire celermente su eventuali situazioni ostative al pagamento delle spettanze mensili.

“Chiediamo al Sindaco di Caserta – ha dichiarato il Segretario regionale Osvaldo Nastasi – di assumersi tutte le sue responsabilità derivanti dalla dichiarazione di dissesto, provvedimento che va ad aggiungersi allo stato di profonda crisi in cui versa l’Italia e che ricade principalmente sulle spalle di pensionati, operai e impiegati a basso reddito. Siamo certi che il primo cittadino di Caserta sappia affrontare responsabilmente e con competenza la grave situazione, garantendo i servizi ai cittadini e lo stipendio a chi lavora per la Città. Lo aiuterà sicuramente l’esperienza accumulata nei ruoli che ha ricoperto nelle passate Amministrazioni che lo rende ben consapevole dello stato attuale delle finanze dell’Ente”.