VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

lunedì 2 gennaio 2012

CASERTA – CARABINIERI ARRESTANO A CASAL DI PRINCIPE IL 39ENNE LATITANTE AMMUTINATO SALVATORE, ELEMENTO DI SPICCO DEL CLAN “DEI CASALESI” – GRUPPO SCHIAVONE. DEVE SCONTARE 10 ANNI DI RECLUSIONE.

Nel pomeriggio del 2 gennaio 2012, nell’ambito di indagini finalizzate a contrastare le attività criminose poste in essere da affiliati al clan “dei casalesi”, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno rintracciato e tratto in arresto il 39enne latitante AMMUTINATO Salvatore, elemento di spicco del gruppo SCHIAVONE.
A suo carico pendeva un ordine di carcerazione emesso il 19 ottobre 2011 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, in quanto condannato in via definitiva a 10 anni di reclusione per due episodi estorsivi e per aver attribuito fittiziamente ad altri soggetti la titolarità della propria quota di partecipazione ad un’impresa operante nel settore della commercializzazione delle carni, con l’aggravante di aver agito al fine di agevolare il gruppo criminoso d’appartenenza e con metodi tipicamente camorristici. I reati per i quali è stata emessa condanna definitiva sono stati commessi dall’AMMUTINATO nel periodo compreso tra il 1994 ed il 2000.

I Carabinieri lo hanno arrestato presso l’abitazione di familiari.