Ancora qualche ora di attesa prima di tagliare ufficialmente il nastro inaugurale di questa seconda edizione di “Aspettando la Befana, 2012”, iniziativa promossa dalla S.IN.T.E.S.I, agenzia speciale della Camera di Commercio di Caserta, in collaborazione e d’intesa con il Comune e la Provincia di Caserta.
In particolare, tra i fan e i più piccoli cresce l’attesa per lo show - concerto di Geronimo Stilton e la sua band dal titolo “Per mille mozzarelle…”. Doppio appuntamento con il mitico direttore dell’Eco del Roditore, in piazza Gramsci, a pochi passi dalla Reggia Vanvitelliana (che fino al prossimo 8 gennaio ospita il video mapping, spettacolo inedito per contenuti e tecniche scenografiche che grazie alla maestria di proiezioni ad effetto, la sapiente combinazione di suoni, colori e forme, anima in modo unico e davvero suggestivo, la facciata della Reggia di Caserta ) con uno spettacolo mattutino, dalle ore 10.30 fino a mezzogiorno, ed una nuova esibizione live nel pomeriggio con inizio alle ore 15.30.
Nel giorno dell’Epifania non poteva esserci concerto migliore di questo, anche perché, il “comportamento di Geronimo Stilton è basato su valori etici universali, come la disponibilità verso gli altri, il desiderio di fare del bene, l'impegno per crescere e migliorarsi. Inoltre Geronimo è animato da un sano ottimismo: non si lascia mai abbattere da una situazione negativa. Sul momento, magari, può essere depresso, perfino quasi disperato. Questo stato d'animo tuttavia dura sempre pochissimo e lascia spazio all'azione”.
Geronimo Stilton rappresenta il paladino, l’eroe normale, il difensore di un patrimonio valoriale da raccontare e trasmettere alle nuove generazioni, un esempio tutto italiano di fantasia, immaginazione, creatività positive che in questo momento è giusto amplificare e far conoscere.
Ancora, sempre in piazza Gramsci, saranno installate ben quattro postazioni per giocare e divertirsi gratuitamente con “il Regno della Fantasia” il nuovo gioco di Geronimo Stilton per PSP.
Gli appuntamenti mattutini, per, nel giorno dell’Epifania, però, si apriranno con il Corteo delle Befane: partenza dal Corso Trieste fino a giungere a Piazza Duomo, ben ventitré befane accompagnate dal “pazzariello”, dalle ballerine e musicisti in costume d’epoca, dialogheranno con il pubblico e si confronteranno a suon di scopa tra di loro, dando vita ad uno spettacolo suggestivo ed unico.
Poi a seguire, sempre in Piazza Duomo, con inizio alle 12.00, è prevista la Discesa della Befana,
spettacolare dimostrazione-evento organizzata e gestita dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta.
Poi, in conclusione, non poteva esserci giorno dell’Epifania senza doni. Al termine del concerto di Geronimo Stilton è in programma la distribuzione gratuita dei libri della collana “Storie da Ridere” ed in Piazza Duomo verranno distribuite calze ai bambini presenti.