Il nuovo linguaggio finanziario che incombe oggi sul panorama internazionale e soprattutto nazionale , non ha certamente convinto una parte di italiani che increduli assistono a loro spese ad un caduta di stile delle borse e di tutto il suo patrimonio .
L’indicatore che oramai assomiglia sempre di più a eiaculazioni precoce maschili, che vivono all’aria soltanto 24 ore, sta condizionando sempre di più la vita cittadina dei nostri giorni .
Innanzitutto, chi ha inventato questo nuovo indicatore dovrà avere quel mongolino d’oro , poiché ha saputo giostrare al meglio le varie posizioni economiche che nel nostro paese assomigliano sempre di più ad una grande casa della Sora Gemma. A questo poi aggiungiamo che la pubblicità che si è instaurata per lo spreid da quel tocco di originalità che serve a non far capire quale manovre economiche sotto banco si stanno attuando fra imprenditori , lobbie e politici. Perché tanto interesse a questo indicatore che per certi versi ha in ogni caso segnato la vita degli italiani ? Semplice. Le industrie e gli imprenditori sono in debito di ossigeno e quindi non avendo più capitale perchè le banche non incamerano più denaro dai piccoli risparmiatori e quindi non avendo più liquidità, sono costretti a girare quel piccolo gruzzoletto che si sono messi da parte , in modo da creare attraverso il movimento di denaro quella economia che serve a gonfiare i portafogli degli imprenditori , anche attraverso nuove tasse visto che fanno girare i soldi. A questo punto le banche incamerano il denaro dei piccoli risparmiatori e li danni agli imprenditori che inviano i propri soldi all’estero e si rinizia daccapo .
Ecco il governo Monti cosa deve fare toglier i soldi ai piccoli imprenditori per darlo alle sanguisughe degli imprenditori che già sanno dove li devono portare nei paradisi fiscali. E a noi cosa succede ??? Ci attacchiamo al tram o addirittura creiamo quella ricchezza illecita che serve a farci campare ? In entrambi i casi lo prediamo a quel posto .
Viva la casa della Sora Gemma, dove il presidente del consiglio fa il portinaio, e Silvio Berlusconi, Pierluigi Bersani, Dario Franceschini, Rosy Bindi, Pierferdinando Casini , Marco Milanesi, Giulio tremolti e Penati sono clienti abituali .