Nasce da oggi la rubrica se io diventassi …, già qualcuno dirà sono le solite promesse per accaparrarsi voti . No invece, perché ti vengo a fare i conti nella tua tasca .
VOTA IL CANDIDATO ECOLOGICO QUELLO CHE NON CONSUMA CARTA ..... SOLTANTO QUELLA IGIENICA LISTA MOVIMENTO LOCALE SCRIVI CECERE CON BIAGIO MARIA DI MURO SINDACO |
Io sono convinto che in una famiglia sammaritana il reddito procapite mensile si aggira intorno alle 1000 -1200 euro e il di più che uno intasca è basato soprattutto sulle mazzette e mazzettelle che riesce a racimolare durante il suo lavoro quotidiano come merce di scambio (anche nel ramo giornalistico) .
Ma lo scambio bisogna saperlo fare , ma allora come si fa a campare a mettere il piatto a tavola ??? Giusta domanda, anzi supergiusta . Nessuno è in grado di risolverla, Ma io forse ci provo.
Così come anni fa sono nate le società di trasformazione urbane, perché oggi non creiamo delle Onlus a sostegno di una civiltà cittadina che possa risolvere attraverso i servizi la quantità di problemi che ci sono e non trasformarsi in capo mandamento del gruppo affinché si inizi un percorso illecito sul nostro territorio ?
Il malaffare cittadino che si è radicato sul territorio è tale che per un pacco di pasta ,per una bolletta e a Natale per un panettone, per giunta con il nome su una graduatoria si possa elemosinare qualsiasi cosa per campare .
Gli imprenditori forestieri e sammaritani che sono nati negli ultimi 18 anni in Provincia di Caserta hanno fatto affari illeciti con la criminalità organizzata tanto da deturpare un territorio da far scappare chi nel lavoro ci ha creduto. I bgiovani quando c’è un arresto di camorra sono felici perché non pensano alla operazione delle forze dell’ordine , ma pensano all’illecito , all’impero che lui ha creato: I romanzi gli intrecci , ma soprattutto le geste di queste persone hanno creato soltanto malumore e no credibilità . Costituiamo le Onlus e diamo servizi perché è l’unica cosa che la città di Santa Maria Capua Vetere ne ha bisogno .