Ancora controlli a tappeto nel week-end da parte dei carabinieri di santa maria capua vetere.
nella notte di sabato e domenica, nonostante le condizioni metereologiche avverse, sono stati effettuati controlli da parte dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di santa maria capua vetere. gli accertamenti hanno interessato quelle fasce orarie generalmente poco controllate e più soggette quindi a fenomeni delinquenziali di tipo predatorio e sono stati finalizzati quindi al pattugliamento delle principali vie di comunicazione e dei centri urbani al fine anche di controllare quanto piu’ possibile il fenomeno c.d. delle “stragi del sabato sera”, dovuto alla guida in stato di ebbrezza.
i controlli effettuati dai carabinieri hanno consentito di conseguire i seguenti risultati complessivi:
due persone denunciatre in stato di libertà poiché trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l
numero 34 contravvenzioni elevate ad utenti della strada per violazione varie tra cui l'utilizzo del telefonino durante la guida , mancato utilizzo del casco e guida senza copertura assicurativa
Sei patenti ritirate perchè in stato di ebbrezza
L’attività di controllo sulle strade, che per il tratto a venire continuerà con la stessa intensità, ha consentito nel fine settimana appena trascorso di contenere sensibilmente il numero dei sinistri stradali più gravi che generalmente invece si registrano nei giorni di sabato e domenica sulle principali reti viarie nel territorio di questo comando.