VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

mercoledì 6 ottobre 2010

DALLA CORTE DI CASSAZIONE AI BLOGGER ED ALLE RIVISTE ON LINE CHE FANNO INFORMAZIONE , LE MINACCE DI CHIUSURA E SEQUESTRO DEI POLITICI NON SI CONTANO ADESSO CI SONO I GIUDICI CHE CI SALVAGUARDANO .


LA SORA GEMMA E' SEMPRE IN AGGUATO E DIVENTA
LIBERA INFORMAZIONE
.

Sono stato sempre convinto, ed è per questo che ho cercato di fare una riflessione, che chi si accinge a visitare un sito quale esso sia lo fa per sua libera scelta perché è lui che con il suo dito accedere ai blogger e ai siti internet , e quindi è libero anche di leggere o di non leggere quello che c’è scritto . Viceversa il giornale che è stampato con prodotti chimici che rovinano la salute è pubblico perché si compra presso pubblici esercizi e quindi è alla mercè di chiunque.

Secondo me il ministro dell’ambiente a noi blogger e a chi dirige una rivista on line e fa informazione , dovrebbe conferire un titolo . Si perché sono (e siamo) persone che non inquinano a differenza di altri che con fogli di giornali e libri fanno disperdere nell’aria materiale chimico . A questo poi ci aggiungiamo che noi blogger e direttori di rivista on line siamo sempre i primi a dare informazione e molto spesso siamo minacciati da sindaci , assessori e personaggi politici , perché secondo un loro vademecum, siccome eravamo equiparati a chi esercitava il diritto di cronaca su carta stampata, dovevamo subire un trattamnto così come è riservato alla stampa che non è gradita . Sono tutti ridicoli . Guarda caso noi siamo i primi ad entrare nelle case delle persone , così come il presidente del consiglio Berlusconi con una riforma dell’etere appezzotata entra nelle case delle famiglie italiane . Facciamo parte di un mondo, qualcosa che è al di sopra della televisione e della radio.

Non siamo liberi e nessuno ci può cacciare. In sostanza io (e altri penso) rivendichiamo la libera informazione e quindi a tavola ci dobbiamo sedere anche noi.

Siamo uguali alle televisioni private ! Vi faccio un conticino . In Italia siamo 60 milioni di abitanti e ci sono circa 15 milioni di famiglie , considerando che una famiglia è composta da 4 persone . Ci sono 2 computer per ogni famiglia , quindi ci sono 30 milioni di milioni di italiani se non 20 che accedono ad internet ed ai suoi servizi . Quindi siamo più potenti dei giornali.

La sentenza della quinta sezione della corte di cassazione , non ci ha declassati anzi ci ha fatto emergere come una informazione libera schietta e nello stesso tempo anche veritiera.

Quindi facciamo tesoro di quello che ci hanno concesso e otteniamo rivalsa favore di un categoria informativa che è il futuro del mondo e delle famiglia .

RIVENDICHIAMO LE NOSTRE SCELTE