VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

giovedì 3 giugno 2010

ORGANIZZATO DALLA PRO LOCO DI S. MARIA C.V. il 4 - 5 e 6 GIUGNO.MITICO RADUNO DELLE STORICHE HARLEY DEVIDSON




ESIBIZIONI MUSICALI DI ARTISTI DA TUTTO IL MONDO – INTERVENTO DELLE MASSIME AUTORITA’ SPORTIVE DEL MOTOCICLISMO -

S. Maria C.V. La Pro-loco ”Spartacus” presente in Santa Maria Capua Vetere, reduce da notevoli successi registrati nello scorso anno, si accinge ad offrire altrettanti occasioni di ritrovo ai visitatori provenienti da ogni dove. Tanti gli elogi rivolti al dinamico presidente Gino Gicco (strettamente collaborato dal Dr. Guglielmo Emanuele) che con collaboratori e simpatizzanti ha accolto con grandissimo entusiasmo l’iniziativa promossa da Morris Franceschetti rivolta a presentare alla città un programma che interesserà i giorni 4 - 5 e 6 giugno prossimi.

Morris Franceshetti, sammaritano doc, è l’attuale Presidente Europeo della “ROUTE TO HELL” che, in tutto il mondo, conta di avere 1.700.000 aderenti unitamente alla “BROTERS THE WORLD MC GREMIUM SUPPORTS”. Il loro fantastico mondo è costellato da uno scintillio di cromature che abbondano, unitamente a chimerici colori sulle mitiche moto “HARLEY DEVIDSON”.

I conduttori partecipanti provenienti da diversi paesi europei hanno aderito a questa manifestazione con entusiasmo e noi, tra i primi europeisti, siamo onorati di offrire loro una degna ospitalità che da sempre caratterizza la nostra comunità.

Se pure taluni, appassionati delle due ruote, non meglio comprendono l’avventura che caratterizza questo mondo, è altrettanto vero che il comune denominatore è la musica dei motori che ha caratterizzato per anni la città sammaritana per le attività agonistiche svolte sul mitico circuito motociclistico “Arco Adriano” e che con l’entusiasmo di molti sportivi, in un prossimo futuro, potrà essere ripristinato come circuito storico per moto d’epoca, cone già avviene per le mitiche “Targa Florio” e “Mille Miglia”. Inoltre a S. Maria C.V., abbiamo la fortuna di avere un club come il CAMEC di cui è presidente il dinamico dr. Roccatagliata che annovera appassionati di moto d’epoca che potranno dare un valido supporto alla ripresa dello storico Arco Adriano.

Il programma, inoltre prevede, la esibizione di musicisti di nuova generazione che suoneranno pezzi che vanno dal Rock alternativo al Metal. Il livello artistico sarà di altissima qualità, grazie alla presenza di affermati artisti di livello mondiali quali i “COVER BAND” “La forza della banda”, il famoso chitarrista del gruppo “KRONIUM”, Luca Altieri, la grande “COVER BAND” degli “IRON MAIDEN” (THE DUELLISPS).

Il rapporto artistico e la personale amicizia che legano il nostro concittadino al gruppo “BLACK CARGO”, proveniente dalla Germania e conosciuto in tutto il mondo, ci permetterà di godere della loro presenza. Non mancheranno artisti locali come il gruppo cittadino “La Fonderia D’Angiò” che si esibiranno in musiche Rock degli anni ’70-’80.

Il FREE CAMPING sarà allestito alle spalle dell’Anfiteatro Campano nel Parco Urbano di via dei Romani con ingresso libero. Non mancheranno spunti provenienti da altre organizzazioni presenti sul territorio, ognuno per la propria parte, per dare supporto alla manifestazione.

La pro-loco ha il precipuo compito di incrementare il turismo locale con un nobile obiettivo di partecipare allo sviluppo economico del territorio che rappresenta. La presenza di Autorità del mondo sportivo ( CONI, FMI, ASI CAMEC, ecc.) danno il significato di origine controllata. Hanno assicurato la loro presenza oltre al sindaco Giancarlo Giudicianni, il Dr. Giacomo Roccatagliata, presidente del CAMEC, il dr. Michele De Simone, presidente provinciale del Coni, il giornalista Ferdinando Terlizzi, storico speaker dell’Arco Adriano e autore di un libro sul motociclismo sammaritano; il presidente del Moto Club, il delegato Provinciale della Federazione Motociclistica Italiana e tanti altri. Sarebbe auspicabile un avvenire che veda le singole associazioni unite nella costruzione di un prossimo futuro a tutto vantaggio dell’economia locale. Essere presenti darà la possibilità di dire a tutti “Quel giorno c’ero anch’io”.