VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

mercoledì 5 maggio 2010

NOTIZIA DI CULTURA DALLA PROV INCIA DI CASERTA

Caserta – 5 Maggio 2010 ( Mediapress) – Oggi a Napoli, presso l’Istituto Italiano di Studi Filosofici, sarà presentato il libro del giudice Alfonso Malinconico ( scrittore, pittore e magistrato di Cassazione, Presidente della Commissione Tributaria Centrale di Roma, conosciuto a Caserta per essere stato l’estensore della Sentenza per la condanna ai rivoltosi del calcio della Casertana) dal titolo “Diritto e Letteratura –Manzoni e Pirandello – Edizioni Empiria - Interverranno il Prof. Dante Della Terza dell’Università di Harward ed il prof. Alessandro Carandente di Napoli.-

***


Venerdi 7 maggio, alle ore 18, ( Chiesa Santissima Nome di Maria in Caserta ) evento di pregiato spessore giornalistico per la presentazione del libro di Marco Follini “Elogio della Pazienza”

Con la presenza dei colleghi Marco De Marco, direttore del corriere del Mezzogiorno, Stefano Graziano,direttore editoriale de “L’Ago e Il Filo”, Ottavio Lucarelli, redattore politico di Repubblica, Gianni Molinari, Caporedattore de Il Mattino di Caserta e Don Antonello Giannotti Parrocco della Chiesa ss. Nome di Maria. La manifestazione è stata curata dai responsabili della “Associazione Carta 48” e dal mensile “L’Ago e il Filo”. Porgerà un saluto Franco De Michele della Carta 48 e introdurrà l’avvenimento l’avvocato Carlo Marino. Sarà presente l’autore on: Marco Follini.



1. Lunedi 10 maggio, presso il Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio, nell’Aula Magna del “Jean Monnet” si terrà l’insediamento ufficiale del Master di II° livello per Giudici Tributari. Saranno presenti: il Dr. Raffaele Ceniccola, Presidente del Comitato Scientifico della Scuola per Magistrati Tributari e Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione; il prof. Fabrizio Amatucci, professore ordinario di diritto tributario presso l’Università di Napoli e il Dr. Prof. Pasquale Menditto, giudice Tributario, nonché Presidente della Commissione Regionale Triburaria di Napoli.