VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

sabato 10 aprile 2010

ULTIMISSIMA - INCHIESATA GIORNALI IN EDICOLE IN PROVINCIA DI CASERTA SCESI DEL 40 PER CENTO

COME GLI EDICOLANTI SOFFRONO I FREE PRESS E I GIORNALI ON LINE TUTTI I PARTICOLARI NELL'INCHIESTE CHE E' STATA ESEGUITA IN QUESTI GIORNI IN PROVINCIA DI CASERTA . PROVARE PER CREDERE .

Cala, è questo è un dato di fatto, del 40 per cento la vendita di quotidiani , riviste e quant’altro compreso i libri che sono sempre di più , ma che no trovano una giusta collocazione fra l’interesse della gente , dei cittadini , dei giovani in provincia di Caserta . Il dato è venuto fuori attraverso una inchiesta condotta dai titolari del blog che hanno girato in lungo e in largo Caserta città e città di provincia assediati sempre di più da giornali on line e blog che hanno informazione più diretta.

Ma per quale motivo la gente sceglie internet e giornali on line ?

La risposta è molto semplice. Fino al 2003, fine 2002 , si dava molto più importanza al cartaceo perché il giornale sotto il braccio è stato sempre sinonimo di cultura , quindi prendere il caffè al bar e dare uno sguardo al giornale faceva parte di uno status dell’individuo, ma oggi invece, visto che la vita è diventata molto più frenetica del 2002 e 2003, lo sguardo al giornale è diventato sempre più un miraggio e il caffè addirittura si prende a sempre di meno con un giorno che inizia con una bella corsetta all’aria aperta. Ecco che il tempo libero si riduce molto di più ad una navigazione su internet attraverso un tempo limitato che va dai 5 ai 15 minuti per leggere in tempo reale e in maniera diretta ciò che accede nel mondo . A questo ci aggiungiamo le varie rassegne stampa che vengono inviate attraverso l’etere di televisioni nazionali e regionali, il giornale che giunge alle 6.00 di mattina , ha notizie vecchie perchè già pubblicate sui siti e blog la sera prima.

Per questo i giornali quotidiani si sono attrezzati nella provincia di Caserta , ma anche sul territorio nazionale con richieste di abbonamento via internet. Ma una domanda sorge spontanea allora chi li compra i giornali in edicola ? Nessuno , si proprio così , perché ogni giorni ritornano indietro circa il 40 per cento se non il 60 per cento con notevole aggravio di gestori e proprietari di edicoile che nel giorno di una settimana devono inviare il quatum per vendere i giornali altrimenti la distribuzione non ci esce con le spese .

Cosi i giornali della provincia di Caserta che è la provincia che dovrebbe vendere di più perché c’è la camorra , invece è in caduta libera . Dico tutti perché se con il mio blog sono giunto a 186 mila in un anno e tre mesi significa che la gente non vuole legere più fesserie . Provare per credere . Io ci sono riuscito perché trovare nei miei lettori indirizzi della presidenza del consiglio dei ministri di partiti politici a livello nazionali , di operatori delle forze del’ordine ed anche dio autorevoli agenzie di stampa a carattere nazionale significa che il lavoro svolto merita e se qualcuno ha tenuto da ridire su un filtro che qualcuno ha scambiato come siti porno, io dico che quel filtro è stato messo per gli adulti che in realtà sono degli adolescenti e portano spie in cambio dci tranquillità . Io non ho paura anche perché sono limpido e schietto