VEDERE PER CREDERE CLICCA QUI

Pagine

giovedì 29 aprile 2010

IL FISCO DEL TERZO MILLENNIO - AGENZIA ENTRATE . PATRIZIA PALMA E' IL NUOVO DIRETTORE PROVINCIALE DI CASERTA

Nuova organizzazione per l’Agenzia delle Entrate di Caserta

Al via la Direzione Provinciale nel capoluogo di Terra di Lavoro



La riorganizzazione su base provinciale dell’Agenzia delle Entrate in Campania prosegue e fa tappa in Terra di Lavoro. Dopo l’attivazione delle DP di Benevento ed Avellino, nel 2009, dal 3 maggio 2010 anche nel capoluogo casertano il processo di riorganizzazione prevede l’istituzione della nuova Direzione Provinciale delle Entrate articolata in un unico Ufficio Controlli e nei cinque Uffici Territoriali di Caserta, Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Piedimonte Matese, Sessa Aurunca-Teano.

Il Direttore Provinciale designato è Patrizia Palma, già direttore dell’Ufficio locale Napoli 2 .



La Direzione Provinciale, l’Ufficio Controlli e l’Ufficio Territoriale di Caserta sono ubicati presso la sede dell’attuale Ufficio di Caserta, in Via Santa Chiara.

Gli Uffici Territoriali di Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Piedimonte Matese, Sessa Aurunca - Teano mantengono le strutture preesistenti.



L’Ufficio Controlli si occupa delle attività di prevenzione e contrasto all’evasione con competenza provinciale ed è articolato in quattro aree:

1. Area imprese medie dimensioni

2. Area imprese minori e lavoratori autonomi

3. Area legale

4. Area persone fisiche ed enti non commerciali.



Gli Uffici Territoriali curano le attività di assistenza e informazione ai contribuenti, la gestione degli atti, delle dichiarazioni e dei rimborsi, il controllo formale delle dichiarazioni e degli atti; gli accertamenti parziali automatizzati; il controllo sul rispetto degli obblighi strumentali, gli accertamenti in materia di imposta di registro, imposta sulle successioni e donazioni e tributi collegati.

La registrazione di atti privati può essere effettuata presso qualsiasi Ufficio Territoriale della Direzione Provinciale. Ciò vale anche per le dichiarazioni di successione se l’ultima residenza del deceduto era nella provincia di Caserta.

In materia di atti pubblici e atti giudiziari gli Uffici Territoriali mantengono le competenze dei preesistenti uffici locali.

Nell’ambito della Provincia, la competenza a trattare i rimborsi Iva è attribuita all’Ufficio Territoriale di Caserta.



Dal 3 maggio 2010, inoltre, per tutti i versamenti, occorre utilizzare i nuovi codici ufficio della Direzione Provinciale:

Direzione Provinciale di Caserta: TF6

Ufficio Controlli: TF7

Ufficio Territoriale di Caserta: TEJ

Ufficio Territoriale di Aversa: TEG

Ufficio Territoriale di S. Maria Capua Vetere: TE5

Ufficio Territoriale di Piedimonte Matese: TEY

Ufficio Territoriale di Sessa Aurunca - Teano: TE6

“L’Agenzia delle Entrate della Campania – afferma il Direttore Regionale Enrico Sangermano – completerà la sua riorganizzazione entro l’inizio di luglio 2010 rinnovando le strutture per garantire in modo capillare i servizi di assistenza e informazione e rendere più efficace e mirata l’attività di controllo grazie all’istituzione di una struttura che opera a livello provinciale. Nessun disagio per i contribuenti, che troveranno assistenza presso le stesse sedi degli attuali uffici presenti nella Provincia.”