Marcianise. Fortemente convinta dell’importanza di non perdere la possibilità di reperire fondi per il miglioramento dell’edilizia scolastica, di cui possano avvantaggiarsi gli studenti marcianisani, la giunta, riunitasi nella mattina di venerdì 8 gennaio, ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di interventi riqualificanti e tesi al potenziamento della sicurezza dell’edificio ospitante la scuola “A. Moro”.
Nella fattispecie la piattaforma programmatica, che sarà presentata alla regione per la richiesta di finanziamenti, in risposta ad un apposito bando, prevede la realizzazione di nuove aule e la creazione di servizi per persone diversamente abili, e dunque volti all’eliminazione di barriere architettoniche. Sono altresì compresi interventi per l’ottimizzazione del decoro dell’edificio; nonché per il contenimento dei consumi energetici.
In particolare modo, per il raggiungimento di quest’ultimo obiettivo è stata predisposta nel piano l’installazione di pannelli fotovoltaici per produzione di energia solare.