La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

UNTC - NUOVO MEETING A CASERTA E NUOVO AVVICINAMENTO DEI CITTADINI CHE CREDONO SEMPRE DI PIU' ALLA REALTA' DI ASSISI

Ecco la realtà casertana - L'Unione nazionale per la tutela dei consumatori. Anche a Caserta UNTC c'è. Prende sempre più piede il nuovo progetto dell'imprenditore Massimo Giannetti che ha avuto il coraggio di replicare il 12 maggio alTulip di Caserta, il secondo meeting dell'Unione nazionale per la tutela dei consumatori. Sono quasi centiniaia e centeniaia le adesioni che soltanto in una settimana si sono registrate a caserta e in provincia. La conferma è l sala piena piena che si è registrata venerdì scorso dove la gente intervenuta ha scoltato con molto interesse ciò che esponeano due dei maggiori responsabili dell'associazione . Sembra che la cosa piace e la gente si sta avvicinando sempre di più a questa nuova reltà le foto sono la conferma di come l'associazione vuole essere parte integrante della risluzione dei problemi dei cittadini. E' un bel risultato ma lo dovrà essere ancora perchè Caserta e provincia ha bisogno di sapere come avviene e in che maniera vien chiesta ai cittadini che molto spesso si trovano termIni e paramentri che sono non chiari sborsando poi cifre che son esose . l'Associazione senza chiedere un soldo ai cittadini che si vogliono associare, vuole far risparmiare ecco l'UNTC vuole far capire questo.La forza dell’associazione UNTC è il GRUPPO DI ACQUISTO luce e gas. Lo strumento utilizza l’aggregazione al fine di accrescere la forza contrattuale nella negoziazione con i fornitori e, di conseguenza, garantire agli aderenti importanti RISPARMI sul costo delle forniture. Il concetto è semplice: l’energia elettrica è una commodity, un bene indifferenziato, ciò significa che tanto maggiore è la quantità acquistata tanto più basso sarà il prezzo unitario del bene.
Un altro aspetto importante da sottolineare riguarda la trasparenza dei contratti: UNTC, in quanto interlocutore terzo e competente, assicura a tutti gli aderenti condizioni contrattuali chiare e trasparenti che i fornitori dovranno rispettare nel tempo.
Quanto costa aderire? Nulla! Non comporta alcuna spesa!
Aderendo al gruppo di acquisto beneficerai di importanti vantaggi: le migliore tariffe del libero mercato dell’energia elettrica e del gas, condizioni trasparenti nella gestione della fornitura, preventivo di risparmio gratuito, stipula e disdetta dei contratti luce e gas, gestione delle variazioni del punto di prelievo.
L’associazione consapevole delle numerose difficoltà mette a disposizione molteplici servizi:
·         ANALISI BOLLETTA ENERGIA ELETTRICA E GAS
·         ANALISI FATTUREE DI CONGUAGLIO
·         CONSULENZE PERSONALIZZATE
·         FORNITURA ENERGIA E GAS A PREZZI VANTAGGIOSI
·         GRUPPI D’ACQUISTO
·         ASSISTENZA LEGALE