La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 13 novembre 2018

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA CITTA' DEL FORO ASSOMIGLIA SEMPRE DI PIU' AD UNA REPUBBLICA DELLE BANANE - NON ESISTE PIU' OPPOSIZIONE E TUTTI FANNO FINTA DI NON SENTIRE I VERI PROBLEMI DI UN CENTRO CHE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI


Amministrazione trasparente? Nulla é stato fatto, solo promesse e false illusioni soprattutto nei confronti delle periferie dove si urlava allo stravolgimento di un rione abbandonato a quartiere di serie A con la realizzazione del PRU. Cos'è questo PRU? Una cosa che si mangia? Progetti,progettini,incontri chiacchiere e false promesse. Una catastrofe piu totale caratterizzata da una continuità mascherata in campagna elettorale ed uscita allo scoperto subito dopo. Gli unici atti sono stati fatti proprio a favore di coloro che erano stati considerati incandidabili. Lasciati fuori la porta,ma fatti entrare dall'ingresso secondario. Ormai i fatti parlano chiaro e sarebbe il caso che alcuni consiglieri dotati di coscienza iniziassero ad opporsi a tale imposizione fatta alla città.

Un vecchio detto recita “ Santa Chiara ropp arrubbat mettet e port e fierr. E’ possibile mai che ci sono voluti 18 anni per capire che bisognava delocalizzare il Cdr o Stir di Santa Maria Capua Vetere che dove   stava non poteva starci anche perché era a ridosso del centro abitato come quello di Sant’Andrea dei Lagni ? Perché i cittadini di quel posto non  devono essere considerati?
Eppoi i soldi che sono stati elargiti per il cdr o stir che sono giunti a Santa Maria Capua Vetere a che cosa sono serviti visti che le strade sono un colabrodo?
Su ogni stipendio dei 20mila e più cittadini di Santa Maria Capua Vetere, c’è una voce che forse nessuno si ricorda  l’addizionale erariale regionale e comunale dove ad ogni cittadino che produce reddito  è costretto a pagare di  euro 57,90 per l’addizionale erariale irpef regionale , per quella comunale euro 15,85 e l’acconto comunale di euro 6.84 per un totale di 80,68 euro che moltiplicato circa 20mila cittadini che producono reddito  fa circa un milione e seicento mila euro al mese  che fine fanno questi soldi  che vanno alla regione e al comune??

Dulcis in fundo è possibile mai che basta che la Sovrintendenza dei beni Culturali ed Ambientali di Caserta scrive al sindaco, essendo Santa Maria Capua Vetere una città storica e  tutte le costruzioni mobili devono essere rimosse , che il sindaco corre ai ripari ed ordina che tutti i gazebo devono essere rimossi!!
Siamo proprio nel paese della repubblica delle banane…… ed intanto diamo sempre più lavori a gente che non è di Santa Maria …………