La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 24 novembre 2018

INCHIESTA RIFIUTI - MONNEZZA E' ANCORA RICCHEZZA . ADESSO SI SVIA L'OPINIONE PUBBLICA AD OPERA DI GIORNALISTUCOLI


MUNNEZZA E' ANCORA RICCHEZZA 
NON C'E'  POSTO PER I BERLUSCONIANI E I RENZIANI  

Cala il sipario sulla “rivolta” (si fa per dire) dei cittadini sammaritani e casertani ma anche marcianisani i quali oggi sembrano oramai abbandonati da chi aveva bussato qualche mese fa alle proprie porte per un voto di credibilità, nessuno escluso .
I rifiuti non interessano più a nessuno, anzi meno casino si fa e meglio è perché la criminalità organizzata dei colletti bianchi imprenditoriale, amministrativa e politica per chiudere affari e affarini, anche con giornalistucoli compiacenti della provincia di Caserta e della Campania, che si ergono a paladini della vittoria hanno contribuito ad una informazione usa e getta (già come un preservativo) eppoi contestano al Ministro Di Maio di avere chiamate p….. Abbiamo fatto fare passerella ad una adolescente di una mamma che l’ha messa davanti alle telecamere  ed adesso ???
 Ed adesso ve lo spiego io. Ho aspettato per la verità che si sbollisse questa vicenda rifiuti per ripercorrere tutto quello che anni addietro era stato dichiarato e annunciato in tempi non sospetti. Già perché un professore universatario della scuola dell’ambiente napoletano doc anzi salernitano doc, a differenza di quell’emerito catto comunista  che governa la regione, e me ne prendo i meriti , il professore Pepe disse in una intervista rilasciata al corriere di Caserta ( guarda caso Gianluigi Guarino allora direttore del corriere di Caserta non si ricorda, lui che sa tutto ) , guarda caso rilasciata al sottoscritto,  che anche se vi era una positiva raccolta differenziata una parte del rifiuto  che veniva trattato nei cdr, stir ed termovalorizzatori non poteva essere arso in quanto era il cosiddetto umido scartato e doveva essere risposto nelle discariche . La percentuale era stata stabilita fra il 2 e 4 per cento di tutto il rifiuto lavorato e quindi chi aveva in mente di chiudere le discariche era un illuso perché ci sarebbe stato una vera emergenza ancor più forte di quella della prima repubblica . Quindi il 2 per cento da una parte, il 4 per dall’altra moltiplicando il coefficiente per 100, 400, 1000 ecco che si scopre per quale motivo i terreni nell’agrofossano , tammarese , di taverna del re sono come discariche a cielo aperto.
Una volta vi erano le discariche comunali che venivano monitorate e controllate, ed ognuno si teneva il rifiuto suo, adesso  la carta di musica è andata a finire in mano ai cecati e ai distruggitori della criminalità organizzata colletti bianchi . Questi signori con la monezza hanno distratto i loro fondi che sono in qualche banca a Lussemburgo o Ginevra comprando appartamenti e ville in altri stati , cosa che i magistrati italiani  non sapranno mai perché gli stati d’Europa non gli daranno mai l’autorizzazione.
 Ecco perché un velo pietoso dei personaggi politici tutti è stato posto sul problema rifiuti in Campania perché la questione non potrà mai risolversi. Ed allora che fare, sviamo l’opinione pubblica. Prima lo spread, poi l’attacco a rivedere la manovra ed infine la giornata sul femminicidio che questa parola non è nel vocabolario italiano. Sia ben chiaro non sono maschilista , ma forse nessuno ricorda che  nella bibbia e nella storia sacra nel racconto di come siamo nati tremila anni enuncia che Dio creò l’uomo e dopo creò la donna e fu proprio la donna Eva  che allontanandosi da Adamo vide su un albero Lucifero, il male che invogliò Eva a prendere una mela ( che era il frutto del peccato)  ed offrirla a Adamo per ucciderlo, ma Dio lo salvò  .
Va vorrei saper anche dalle associazioni quante donne italiane e quante donne straniere sono state uccise in Italia e quante all’estero visto che di quello che succede negli altri stati non ne sappiamo nulla e sono più ruderi di noi .
Ecco perché il giornalismo italiano è morto. Nessuno afferma cosa è saggio oggi . E penso che ci sono donne serie e uomini seri che non credono a tutte le fandonie che scrivono pennivendoli e chi usa il meretricio per dare informazione