La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 11 novembre 2018

CASERTA E CASERTANA COME SIAMO CADUTI IN BASSO - ECCO SEI MOTIVI PER NON ANDARE A VEDERE PIU' UNA PARTITA DI CALCIO - E' UNO STADIO DA TERZO MONDO




Sei motivi per non andare più allo stadio

Innanzitutto, noi ci riferiamo alla organizzazione della societa che non esiste per niente, iniziamo dal biglietto dal visita, dall’entrata allo stadio.
Quando si va allo stadio lo spettatore prima di entrare già deve essere cullato dalla società e deve essere accolto in maniera signorile e non “trappano” .
Vi spieghiamo.  Il botteghino che è posto all’esterno dello stadio ha solo due feritoie. Ebbene una di questa dovrebbe essere a disposizione dei cittadini che desiderano comprare un biglietto numerato perché offrono più del dovuto perché un biglietto numerato sia di tribuna laterale che di tribuna vip costa la bellezza dai 20 ai 30 euro , e non si possono permettere il lusso di far entrare il cittadino con un quarto d’ora di ritardo perché devono incamerare soldi per biglietti non numerati . ma siccome loro non sanno neanche cosa è “cullare” il cittadino- tifoso  questo ne è uno dei motivi  per i quali non andrò più allo stadio.
Secondo punto entrando alla stadio e varcando l’ingresso dello  stesso,  si nota che è  in condizioni da terzo mondo con gli scalini oramai obsoleti , perché la tribuna è stata costruita negli anni novanta e per colpa di qualche infame  cretino casertano e forse provinciale sono andati sotto inchiesta costruttore e giunta municipale. Salendo le scale la sporchizia la fa da padrona con ferri che spuntano da tutte le parti ed entrando nella tribuna laterale si vedono ancora gli acquitrini ed insetti vari che sorvolano, ma la cosa più da terzo mondo, da africani del congo belga , sono i seggiolini che guarda caso sono completamente sudici e pieni di escrementi di uccelli . Ciò significa che le pulizie allo stadio sono soltanto un miraggio.
Altro motivo abbastanza  serio è l’ufficio stampa che da seconda divisione  ti accoglie in tribuna stampa . Quello che accaduto ieri allo stadio  presidente D’Agostino  è senz’altro un atto poco serio nei confronti di un  giornalista con i capelli bianchi che si recava allo stadio pagando il biglietto, e nell’intervallo soltanto per cinque minuti, e portando in visione la tessera  andava a salutare qualche collega  Ebbene due persone che chiameremo  “energumeni “ credendo di far rispettare le regole ( ma quali regole se la tribuna è un vero cesso ambulante )  hanno allontanato il giornalista dicendo che non era accrediato . Ma se aveva pagato il biglietto e gli aveva mostrato la tessera di giornalista quale accredito doveva chiedere ? In realtà si sono automaticamente esclusi da quei giornalisti e da un servizio d’ordine che forse li poteva far ritenere  come persone serie. Per non parlare dei colleghi che si posizionano in alto sembrano “ i vall ncopp a munnezza “ ( ogni riferimento ai personaggi che si posizionano sotto è puramente veritiero ) .
 Quarto motivo : Caro presidente non potrai mai andare in serie B, ma sarai ricordato come un presidente che ha buttato all’aria 6 milioni di euro  ( che guarda caso non sono i tuoi perché saranno riciclati come a munnezza a qualche altra parte ) e avrai preso per il culo i casertani i quali ti hanno già abbandonato.
Ed adesso passando all’aspetto tecnico che vede il tecnico Fontana sul patibolo.
Non è in grado di caricare la squadra o addirittura non sono abbastanza concentrati quando entrano in campo lo dimostrano le fasi di gioco da sedonda divisione o terza categoria con rilanci in avanti svirgolati a dismisura tali da consegnare le palle in mano agli avversari. Il Trapani non lo dovevano neanche far costruire le fasi di gioco perché come è stato scritto, detto e fatto capire a tutti, lo zoccolo duro è rappresentato da giocatori di serie A e B. e non mi dilungo perché parlare ancora significa farli diventare vittime invece sono dei mercenari.

Ultimo motivo “la signorina afforz” Antonio Flores che invece di assomigliare ad un grande giocatore di calcio quando giocava in serie a nel Sassuolo, sembra che impacciato ma non è che  la casertana lo ha acquistato già rotto ed è venuto a fare la bella vita a Caserta e Napoli ? Non lo sapremo mai ma intanto non andremo più allo stadio.