La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 20 agosto 2018

VORAGINE A SANTA MARIA CAPUA VETERE - SI APRE IN BUCO DI 5 METRI E CADE UN'AUTO . MA LA STORIA E' VECCHIA E NOI LA RICORDIAMO


C’era una volta santa Maria Capua Vetere quella che non aveva nessun male e viveva fiorentemente la fine del secondo millennio. Oggi oramai la città di Santa Maria Capua Vetere è in una lenta agonia, poiché malata da circa 18 anni quando i nuovi scienziati sammaritani aveva presentato un progetto per il rifacimento della rete fognaria. La voragine che si è consumata in piazza nel vespro serale, dove una auto è finita in un buco generato dalle piogge che si sono consumate in questi giorni, è l’emblema di una città in decadenza ove scienziati e ben pensanti politici fanno a gara a scrivere sui social i loro pensieri senza pensare seriamente a ciò che avviene nella città di Santa Maria Capua Vetere.    
Una segnalazione però è d’obbligo per il centro storico ed in particolar modo  per piazza san Pietro dove nessuno lo sa, ma lo diciamo noi.  Agli inizi del duemila circa dodici anni fa e siamo fra il 2001 e il 2002,( dove qulache giornalista e politico da strapazzo giocava ancora a pallone sotto i palazzi e a guadia e ladri )  qualche scienziato del Comune di Santa Maria Capua Vetere nel costruire le nuove fognature  "sbagliarono la pendenza", in parole povere costruirono una fognatura più bassa rispetto a quella proveniente da Corso Aldo Moro generando quello che accade sempre l’allagamento totale di Piazza San Pietro e quindi della chiesa dove i fedeli molto spesso  sono stati i veri vigili del fuoco.
 Successivamente sono stati eseguiti dei lavori di assestamento della rete fognaria , ma purtroppo non hanno dato i frutti necessari perché , il flusso di acqua di scarico  proveniente dalla fognatura principale di Corso Aldo Moro ha reso più difficile il deflusso, Da qui il terreno che è sceso ancor di più provocando la voragine dove ci è finita un auto dentro .  
Sul mio blog fin dal 2009 mi sono sempre occupato del problema degli allagamenti in Piazza san Pietro con diversi servizi e vi invito a cercare ( in alto a sinistra) dove vi è la lente di ingrandimento a scrivere fognature piazza san Pietro molti cittadini troveranno molte risposte.  


CLICCA QUI