La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 12 giugno 2018

ESCLUSIVA - Elezioni amministrative a San Tammaro cosa è successo a San Tammaro ?



 Cari lettori  vi scrivo perché la vicenda politica che si è consumata a San Tammaro penso che senza precedenti.
 Al di là quindi del fattore politico,  sembra che domenica notte durante lo spoglio delle schede elettorali sembra che sono stati segnalati 76 voti che puzzano di qualcosa che oseremo dire di melma.
 In sostanza per effetto di una legge elettorale amministrativa che dura da diversi anni ogni scheda può essere votata in modo sbagliato mettendo una croce sulla lista e quindi sul simbolo  ed esprimere in modo errato il candidato di un’altra lista . Per effetto di questo errore la scheda doveva essere contestata, ma sembra che sono state  convalidati i voti  al simbolo della lista e non al candidato.
 E chi sono i due contedenti ?  Una  lista  un candidato . ma andiamo al sodo i voti dati alla lista circa  76 voti sono stati ritenuti validi dai presidenti di seggio e ritenuti non validi al candidato  che era in un’altra lista .
 Ma una domanda sorge spontanea per dirla alla Lubrano . Chi ha dato l’ordine di votare in quel modo ?  E’ possibile mai che in un paese come quello di San Tammaro vi siano persone che non sappiano votare, o meglio è possibile che qualche lupo famelico politico   ha escogitato un piano politico  per far vincere soltanto una lista e denigrare le altre due ? E’  possibile mai che la legge elettorale possa favorire in modo errato una lista  e denigrare un candidato ?  E’ possibile mai che nessuno durante lo spoglio abbia notato questo e non ha contestato queste schede ?
Ma saranno i  presidenti di commissioni avrete un gran da fare perché queste sono cose serie e controllare bene
 !!!
 Io ho avuto il coraggio di denunciarlo altri no.